DOMANDA Samson Meteorite - Rumore statico solo quando connesso a MoBo

Dadofender

Utente Attivo
69
3
CPU
Intel i7 9700KF
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
MSI MPG Z390 GAMING PLUS
HDD
2x - 960GB Corsair Force Series SSD M.2
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000MHz
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG248QE 144Hz
PSU
600W be quiet! SYSTEM POWER B9
Case
Midi-Tower Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 10
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta, e sono certo di aver cercato al meglio post analoghi al mio, ahimé senza risultato..
Ho acquistato un Samson Meteorite (Non il Meteor, il Meteorite è quello piccolo e sferico per intenderci) poiché il microfono integrato alle Corsair HS70 era davvero pessimo, e durante le sessioni di gioco, i miei amici riuscivano a stento a sentirmi.
Vengo al dunque: il microfono è USB, e connettendolo direttamente dietro alla scheda madre non dava altro che un brutto rumore statico, sia porte 2.0 che 3.0/3.1. Inserendolo alle porte USB frontali invece, funziona alla grande. Anche su altri PC funziona alla perfezione, su qualsiasi porta USB. Sembra non gli piacciano le porte USB posteriori del mio PC.
Ora il mio non è un vero e proprio problema, poiché ho risolto appunto semplicemente usando una porta USB che non sia di quelle dietro, ma il fastidio mi rimane in ogni caso..
La MoBo è una MSI MPG Z390 GAMING PLUS, i driver sono aggiornati, e niente.. cosa potrebbe mai essere? Potrebbe aver a che fare con un problema di messa a terra?

Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!