Samesung 980 pro su Msi Z490-A PRO

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, calma: quello che ti ho descritto è la teoria che starebbe dietro ad un dispositivo per convertire l'interfaccia in modo da ottenere il risultato voluto. Non sono a conoscenza né dell'esistenza né tanto meno della disponibilità di quel device.
Conosco un dispositivo che funziona al contrario, il LIQUID LQD4500, che ospita 8 dischi gen3 su 16 linee gen4. Lo ha recensito linustechtips 1 annetto fa.

Per quanto riguarda il multi-gpu ci sono 2 scenari:
-una mainboard come la tua supporta solo il crossfire e non lo SLI: la seconda scheda finisce nello slot connesso al chipset, ne consegue che schede video di fascia alta rimangono castrate.
-mainboard di fascia più alta dividono le linee generate dalla cpu in x8x8: queste schede supportano siano crossfire che SLI e limitano pochissimo le prestazioni.

COn una configurazione HEDT tutti questi problemi vengono meno perché hai molte più linee pci-express.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Occhio a non confondere bit con byte, 6 gb/s sono 0.75 GB/s. Teorici: al netto dell'overhead sono i soliti 560MB/s di un disco sata.
Quello che hai linkato è un adattatore sata, da m.2 a 2.5" (col titolo errato tra l'altro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
@Ottoore A quanto pare mentre mi disinteressavo ai cambiamenti tecnologici hanno preso una botta in testa.

Comunque un SATA3 ha 6 gb

Un adattatore di questo tipo?
https://www.amazon.it/dp/B00S5WPE9W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non ha 6gb.
Non è tutto oro ciò che luccica. E' inutile che ti metti a fare ricerche perchè stai trovando prodotti errati, ti stai continuando ad illudere di poter trovare un modo facile per sfruttare quell' ssd, ti stai arrampicando sugli specchi e stai perdendo tempo.

Devi rimandare indietro quell' ssd che hai acquistato, non c'è altro da fare. Hai fatto un acquisto errato. Prima lo rimandi indietro e meglio è.
 

John_Blue

Nuovo Utente
9
0
@Cibachrome . Ragazzo, immagino tu sia molto giovane. Non spiego diversamente tanta arroganza.

Se fossi pienamente informato sull'argomento non avrei aperto un topiq in proposito. Sto semplicemente ponendo domande per migliorare la mia comprensione dell'argomento e magari aiutare altri che dovessero avere i miei stessi dubbi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!