salve vorrei sapere dei suggerimenti di raffeddamento case

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
salve vorrei sapere alcuni suggerimenti di raffreddamento x il mio case il mio case e simile a questo quello che vedete nella foto vedete dov e l lalimentatore? sotto c a due alloggi per mettere le ventole e gia io c e li ho li ho messi. Nel pannello destro che e mettà nero vedete che c e un cerchio ? serve x alloggiare una ventola siccome il mio e piu grande che ci va una ventola simile ai alimentarori quelli grandi e io ce lo messo uno l unica cosa che manca e quello di sotto dove si trova l alloggiamento dove si mettono hard disk ecc.. il problema il filo di quella ventola gigante era cortissimo e lo fatto prolungare lo tagliato e co messo uno scoch nero x isolarlo mah x questo emeglio che mi compro uno che ha il filo lungo allora la mia scheda madre e un asus F2A85-M se vedete dal manuale di questa piastra madre vedete un connettore PWR_FAN che composto da 3 pin che questo si trova accanto al CPU_FAN dunque in questo connettore PWR_FAN c o messo una accopiatrice chiamati connettori fan che uno lo collegato nel connettore PWR_FAN poi c i sono altri 2 connettori uno ne ha 3 pin e l latro invece 2 pin la ventola quella grande che e simile alle ventole di laimentatori che e collegata nel pannello del case e collegata nel connettore a 2 pin ...comunque spero che capirete ciò che vi volglio dire aspetto suggerimenti da voi viringrazio sepmpre in anticipo saluti Free-Shipping-10PCS-Lot-Computer-Fan-Power-font-b-3Pin-b-font-To-2pin-font-b.jpg se vedete la foto del connettori fan vedete che ne ha 3 fili tutte edue io co un connettore uguale a questo xo e un connettore che ha 3 fili e laltro ne ha 2 fili
 

Allegati

  • ws_rear_case.jpg
    ws_rear_case.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Comunque nella parte bassa di pressoché ogni pagina del forum c'è scritto "l'italiano non è un optional"
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
????????????????????????????????? ai ai non c e piu gente come una volta comunque mi arrangio da solo grazie lo stesso mica ho scritto in sovietico :(
 

RiDDeL

Utente Attivo
111
24
CPU
i5-3570k at 4.5 GHz 1,17V || CoolerMaster 212 Evo
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
SSD Samsung 870 pro 250 Gb+ SSD Samsung 840 EVO 120 Gb +WD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance
GPU
Asrock RX6600 8GB
Audio
-
Monitor
aoc i2369vm
PSU
Corsair cx 550 m
Case
CoolerMaster K 280
OS
Windows 10
Sinceramente non si capisce molto da quello che hai scritto. Puoi spiegarti meglio? Puoi dirci la disposizione delle ventole e se immettono o estraggono aria?
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
allora volevo dire se te hai visto la foto del case vedi che ci sono due alloggi sotto l aliemntatore ecco in quella posizione già io c e li ho messi 2 ventoli ora nel pannello quello che si apre dove ci sono i componenti c e un alloggio in quella foto ha un alloggio piccolo il mio e grande che ci entra la ventola stessa dimensione delle ventole di un alimentatore se te sai che leventole di alimentatori sono grandi giusto ecco quello che ti voglio dire la ventola che e inserita nel pannello quello che si apre e gia messa xo io l ovoglio mettere nel connettore PWR_FAN nella scheda madre se vedi o messo un altra foto e un connettori di fili putroppo la ventola quella grande c a il filo corto x colegarlo in quel connettore che e inserito nel PWR_FAN e o fatto cosi lo tagliato e lo fatto prolungare e c o messo lo scoch nero x isolarlo va bene da cosi ?? o mi devo comprarmi la ventola che c a il filo lungo x collegarlo in quel connetore ??? un ultima cosa s enn riuscirete a comprendere domani faccio le foto del mio case ok cosi capirete molto meglio ciò che vi volgio dire avvolte io alcune cose non riesco a spiegarvelo bene :)
 
Ultima modifica:

RiDDeL

Utente Attivo
111
24
CPU
i5-3570k at 4.5 GHz 1,17V || CoolerMaster 212 Evo
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
SSD Samsung 870 pro 250 Gb+ SSD Samsung 840 EVO 120 Gb +WD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance
GPU
Asrock RX6600 8GB
Audio
-
Monitor
aoc i2369vm
PSU
Corsair cx 550 m
Case
CoolerMaster K 280
OS
Windows 10
Se l'estensione del cavo della ventola l'hai fatta nella zona centrale del cavo della ventola (così da avere all'estremo del cavo modificato ancora il connettore a 3 pin) e se è ben isolato non vedo grossi problemi; forse potresti avere un leggero calo della velocità della ventola a causa della maggiore resistenza del cavo usato per l'estensione che avrà probabilmente una sezione superiore.
Comunque potevi evitare il problema del "taglio e estendi" acquistando una prolunga per le ventole come questa:
Immagine.jpg
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
????????????????????????????????? ai ai non c e piu gente come una volta comunque mi arrangio da solo grazie lo stesso mica ho scritto in sovietico :(

Evidentemente non ci sono più gli insegnanti di italiano di una volta...

Non posso aiutarti perché non ho capito un granché di quello che hai scritto, nonostante mi sia sforzato di leggerlo tutto ( in genere li ignoro questi topic )
 

enkenk

Utente Attivo
208
5
CPU
DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267) (1 10X10 da 2600rpg,1 92X92 DA 1500RPG)
Scheda Madre
Asus P5V-X SE (4 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
HDD
ST3320820AS ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)
RAM
2 DIMM X 4 GB DDR5 1333MHZ
GPU
EVGA GTX650 1GBDDR5
Audio
USB AUDIO PENNINA DRIVER
Monitor
HANNSPREE 19
PSU
VULTECH GS-750R 750WATT
Case
BMW-(2 VENTOLE SOTTO LA SCHEDA VIDEO)
OS
Sistema operativo Microsoft Windows 7 64bit Ultimate
fai un po di foto interne in tutti gli angoli ! e postali e spega come e dove vorresti fare modifiche , altrimenti non si capisce molto cosi! ciao

- - - Updated - - -

allora volevo dire se te hai visto la foto del case vedi che ci sono due alloggi sotto l aliemntatore ecco in quella posizione già io c e li ho messi 2 ventoli ora nel pannello quello che si apre dove ci sono i componenti c e un alloggio in quella foto ha un alloggio piccolo il mio e grande che ci entra la ventola stessa dimensione delle ventole di un alimentatore se te sai che leventole di alimentatori sono grandi giusto ecco quello che ti voglio dire la ventola che e inserita nel pannello quello che si apre e gia messa xo io l ovoglio mettere nel connettore PWR_FAN nella scheda madre se vedi o messo un altra foto e un connettori di fili putroppo la ventola quella grande c a il filo corto x colegarlo in quel connettore che e inserito nel PWR_FAN e o fatto cosi lo tagliato e lo fatto prolungare e c o messo lo scoch nero x isolarlo va bene da cosi ?? o mi devo comprarmi la ventola che c a il filo lungo x collegarlo in quel connetore ??? un ultima cosa s enn riuscirete a comprendere domani faccio le foto del mio case ok cosi capirete molto meglio ciò che vi volgio dire avvolte io alcune cose non riesco a spiegarvelo bene :)
forse ho capito cosa vuoi fare ! tu vuoi attaccare la ventola del pannello laterale insieme alla presa dove ce quella del cpu ?
non lo fare ! quella e controllata dal bios ed e solo per cpu , usa quelle degli alimentatori con i relativi riduttori che danno insieme alle ventole ho altrimenti li compri a parte o li crei tu con forbici e nestro isolante. quei connettori che sono sulla scheda madre sono solamente per cpu e gpu (quella ventolina piccola al centro della mobo).
poi quella della vga e solo per ventola vga ( al massimo ci puoi rimettere quelle fatte apposta per vga dello stesso dissipatore).
le altre ventole si alimentano solo dall'alimentatore.
ti do un consigli ! cerca il modo di levare quei pannelli forati di dietro , visto che sono in coppia pui anche tagliarlo e farlo diventare rettangolo lasciandolo il piu libero possibile con 2 ventole attaccate , con quelle griglie non passerà un minimo di aria e accumuleranno solo polvere.
ripeto non attaccare nulla alla mobo (scheda madre ) che non sia cpu o gpu , ali (alimentatore) vga lo sai gia1 ciao

e poi quelle alette dove non ce nulla aprile per lasciare defluire l'aria.
ws_rear_case.jpg
 
Ultima modifica:

RiDDeL

Utente Attivo
111
24
CPU
i5-3570k at 4.5 GHz 1,17V || CoolerMaster 212 Evo
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
SSD Samsung 870 pro 250 Gb+ SSD Samsung 840 EVO 120 Gb +WD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance
GPU
Asrock RX6600 8GB
Audio
-
Monitor
aoc i2369vm
PSU
Corsair cx 550 m
Case
CoolerMaster K 280
OS
Windows 10
fai un po di foto interne in tutti gli angoli ! e postali e spega come e dove vorresti fare modifiche , altrimenti non si capisce molto cosi! ciao

- - - Updated - - -


forse ho capito cosa vuoi fare ! tu vuoi attaccare la ventola del pannello laterale insieme alla presa dove ce quella del cpu ?
non lo fare ! quella e controllata dal bios ed e solo per cpu , usa quelle degli alimentatori con i relativi riduttori che danno insieme alle ventole ho altrimenti li compri a parte o li crei tu con forbici e nestro isolante. quei connettori che sono sulla scheda madre sono solamente per cpu e gpu (quella ventolina piccola al centro della mobo).
poi quella della vga e solo per ventola vga ( al massimo ci puoi rimettere quelle fatte apposta per vga dello stesso dissipatore).
le altre ventole si alimentano solo dall'alimentatore.
ti do un consigli ! cerca il modo di levare quei pannelli forati di dietro , visto che sono in coppia pui anche tagliarlo e farlo diventare rettangolo lasciandolo il piu libero possibile con 2 ventole attaccate , con quelle griglie non passerà un minimo di aria e accumuleranno solo polvere.
ripeto non attaccare nulla alla mobo (scheda madre ) che non sia cpu o gpu , ali (alimentatore) vga lo sai gia1 ciao

La ventola in questione la vuole mettere nel PWR_FAN, non nel CPU_FAN.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili