• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salve, volevo chiedervi se potevate consigliarmi un pc da gaming...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Serpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, io volevo farmi un pc da gaming, dato che il mio vecchio pc si è rotto. da questo ho potuto ricavare il masterizzatore interno e l'hard disk interno, anche se è molto vecchio (un Saegate Barracuda 360 Gb Sata 2) e quindi non sò se utilizzarlo. per ora ho anche provato a fare una "configurazione", ma non sò se è abbastanza buona e se il mio hard disk sia compatibile dato che, come scritto in precedenza, è vecchio. pc.webp

Salve, io volevo farmi un pc da gaming, dato che il mio vecchio pc si è rotto. da questo ho potuto ricavare il masterizzatore interno e l'hard disk interno, anche se è molto vecchio (un Saegate Barracuda 360 Gb Sata 2) e quindi non sò se utilizzarlo. per ora ho anche provato a fare una "configurazione", ma non sò se è abbastanza buona e se il mio hard disk sia compatibile dato che, come scritto in precedenza, è vecchio. Visualizza allegato 56586
allora, windows 7 ti sconsiglio di comprarlo (meglio quello "alternativo" eheh) con gli 80 euro risparmiati levi l'amd e la mobo e metti un i5 3470 (160€) e una asrock h77 pro4 (65€) e andrà tutto meglio, poi potresti mettere una 7870 (dovresti rientrare nel budget cambiando cio che ti ho detto) visto che giochi in full hd per il resto è piuttosto buono, poi se hai intenzione di overcloccare prendi i5-3570k, asrock z77 extreme4 e un buon dissipatore + o - 100 euro in più

Ultima modifica:
ma così comunque il budget sale troppo per me, dato che quello stroppia già di un pò.
comunque per (windows 7 alternativo) non sò come fare, magari cercherò un video e così lo toglierò dalla configurazione e mi prenderò una msi 7870 OC da 2Gb. Per il processore, penso che forse quello sia lo stesso buono, dato che ha anche quello 4 core. poi per 160 euro mi compro Fx dell'amd che arriva a 8 core. se no puoi spiegarmi perchè è meglio l'i5? perchè io spesso guardo i threads e i core ma non sò bene nello specifico quale sia il migliore. se no, forse, andrebbe bene anche un 3330. (comunque guardo anche i Ghz e quelli della AMD sono molto alti). poi, comunque, io non sono molto esperto. Spero che mi farai sapere al più presto. Grazie comunque :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro