DOMANDA Salve , rompo ancora un ' altra volta xD

Pubblicità

xInfinity

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, scusate il nuovo disturbo..

Arrivando velocemente al punto , ho letto alcuni messaggi riguardanti la scheda video che vorrei comprare , ovvero
Ho scoperto un nuovo termine .. Cpu Limited ..

Credo significhi ( credo da quello che ho capito , ma non ne sono sicuro ) che la cpu non sfrutti bene la gpu..

Adesso ho una 6770 e con il mio processore fx-4100 vado quasi in ultra con far cry 3 in dx11 .. e per me è gia tanto con antialiasing x2 o x4
Tutto questo sto sui 30-massimo40 fps..
Sinceramente sono pure sorpreso , ma non mi basta , voglio l'ultra in 60 framerate possibilmente con xmsaa ( oddio si scrive così ? ) a x8
:asd: Spero di non chiedere troppo :vv:

La vera domanda è : Il mio fx - 4100 con 3.60 Ghz , è cpu limited con una 7850 ( credo prendo la gygabite , con quelle 2 ventolone mi sembra raffreddi bene :sisi: ) ??
Preferirei avere dubbi prima che problemi dopo , attendo risposta , grazie in anticipo!
Ciau

- - - Updated - - -

Non risponde nessuno?

la impostazioni che chiedi sono pesanti,specie in far cry 3 , l'fx 4100 poi non è questo mostro di potenza...overcloccalo,che scheda madre hai?
Comunque cpu limited significa,in soldoni,che la cpu non riesce a star dietro alla gpu più veloce,limitando le sue performance,appunto.
Comunque con la 7850 non se cpu limited. ma non aspettarti le impostazioni che vuoi, con quelle non credo basti una 7970.
Quanto vuoi spenderci? secondo me meglio una 7870.e che alimentatore hai.

Purtroppo ho un alimentatore da 600 W , un GX Lite .. della cooler master.. la cosa che mi fa più tristezza e che ho letto su un sito che ci vogliono 650 W Minimi sia per 6870 che per 6850 :(
Dimmi un po' te , ti ringrazio inanzitutto per la risposta!!

Scheda madre : la scheda mi sembra sia ( mi pare ) Una m2n68-Am Plus .. nn mi intendo per niente di schede madri.. solo del resto del pc un pochetto

Ultima modifica:
Lascia stare i wattaggi minimi che sono nelle specifiche,devono adattarli a tutti. il tuo gx lite non è una cima , ma va bene ,la 7850 non consuma poi tantissimo. mi interesserebbe sapere quanti Ampere hai sulla linea 12V comunque..
L'unica cosa che mi preoccupa è che la tua scheda madre supporta solo il pci-e 1.0...potrebbe non essere compatibile al 100% con le nuove amd 7xxx .. per l'1.1 non ci sono problemi ma con l'1.0 non te lo assicuro..
Quanti soldi hai da spendere in caso?

Scusa un attimo,come fai ad avere un fx 4100 in una scheda madre am2+ ???

Ultima modifica:
Ho preso la scheda madre sbagliata scusa , mo la cerco la scatola .. lol me lo aspettavo spetta
appena trovo la scatola ti dico qual'è , perchè ho 2 pc .. una con ram ddr2 e quindi nn supporta lfx 4100 ( scusa sto scrivendo veloce ) e l'altra con il 4100 e 6770 e cmnq sto regendo far cry 3 tutto in ultra senza msaa a 50 fps , poi ti screeno pure!! :D

A che risoluzione giochi? Il budget massimo quale sarebbe? Oltre alla mobo, se puoi, dicci anche il case così vediamo se avrai problemi di spazio\ventilazione.
Per l'ali garantisco io: non è una cima (come ti hanno già detto) però a 45A sui 12v ed eroga tranquillamente 550-600 watt. :sisi:
Puoi alimentarci tutte le VGA singole (eccetto la Titan forse).

A che risoluzione giochi? Il budget massimo quale sarebbe? Oltre alla mobo, se puoi, dicci anche il case così vediamo se avrai problemi di spazio\ventilazione.
Per l'ali garantisco io: non è una cima (come ti hanno già detto) però a 45A sui 12v ed eroga tranquillamente 550-600 watt. :sisi:
Puoi alimentarci tutte le VGA singole (eccetto la Titan forse).

Esattamente , dicci la risoluzione , in full hd non credo proprio riesca a giocare a 50fps con quelle impostazioni.
Budget ? Scheda madre ?
e il case..ribadisco anche io

Ecco , la mia scheda madre : M5A78L SERIES , della asus ovviamente poi sotto c'è scritto AMD 760G/SB710 Chipset support DVD rev.868.03
Alimentatore :
GX LITE COOLER MASTER 600 W Power supply : Single + 12V rail for up to 45A - High Efficiency 86%

Quello che c'è scritto sulla scatola..

Allora il case è una ***** , ma per spazio , boh .. non ho problemi , di ventilazione nn credo neanche .. è uno di quei case vecchi però ancora bene apposto .. nn gioco in full hd ma in 1280 x 1024 .. e fra non molto compro pure un monitor da 23''
Come Budget , arrivo fino ai 180-190 .. la 7870 sta sui 153 .. magari raggiungo una vetta pure un po' più alta non so..
Aspetto risposta , grazie :)

Ultima modifica:
Allora , dimmi , con il mio alimentatore , riesco a reggerla la 7870 , se mi va in cpu limited , risoluzione del monitor 1280x1024 , il case non ti so dire , chiedo a mio padre , lui fa il tecnico ma gli rodono i coglioni di rispondermi , ma per fortuna c'è gente disponibile e gentile..
Dimenticavo , vorrei spendere 180 € per una schede popo decente , se poi la 7870 è l'unica soluzione vado sempre sui 178 euri .. che non vanno più che bene..
http://www.***************/it/product/1112958/
E' questa la migliore che ho trovato :)

a 1280 x 1024....una 7870 è sprecatissima secondo me. a quella risoluzione non sfrutti nulla nemmeno della 6770,forse. Perchè a risoluzioni basse conta molto il processore. e l'fx 4100..non va chissà cosa. A risoluzioni alte, la cpu conta meno. L'alimentatore va bene ,ma secondo me spendi soldi inutili..
Con i soldi della 7870 , compra un monitor full hd.

Ma infatti dopo , dico dopo la scheda mi compro pure il monitor come detto prima a 23'' , vado sui 2560x1980 mi pare o 2560x1600 ..
Ti ringrazio comunque delle risposte :)
Troppo gentili , grazie !!

Con 23 pollici , la risoluzione sarà sicuramente 1920x1080.
Se ,comunque dopo aggiornerai il monitor,la 7870 va benissimo. Quanti soldi vuoi spendere ?

Beh... non esistono monitor 23" 2560x1600. Poi tra l'altro è una risoluzione altissima e per giocare a Far Cry 3 ad Ultra a quella risoluzione ti serve come minimo una GTX690 (850€). :asd: Stai sull'FHD: 1920x1080p.
Come VGA va bene l'HD7870 (Shappire, Gigabyte, MSI, Asus): ora maxerai tutto, quando arriverà il nuovo monitor dovrai cercare qualche compromesso nei giochi più pesante (Far Cry 3 e Crysis 3) ma niente che impatti troppo sulla qualità dell'immagine. :sisi:
Non stare a disturbare tuo padre per il case: basta che ci sia spazio per far entrare la VGA e che sia ventilato. A tal proposito: sai quante ventole ha (basta guardare :lol:)? Se ne può aggiungere qualcuna?

- - - Updated - - -

Con 23 pollici , la risoluzione sarà sicuramente 1920x1080.
Se ,comunque dopo aggiornerai il monitor,la 7870 va benissimo. Quanti soldi vuoi spendere ?

Ha detto 180-190€.

Non avevo letto,pardon :D eheh comunque a 200 euro si trova la 7870 XT ,best buy al momento :)
Altrimenti una 7870 msi twin frozr III .

Per il resto quoto , volevo appunto sapere il case per lo spazio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro