• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salve ragazzi! Mi serve un aiuto sui componenti di un pc.

Pubblicità

PazzoPC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Sono nuovo, vi chiedo cortesemente se mi potete aiutare. Questa lista di componenti per pc va bene? Potete modificarla (tranne per gpu e cpu). Il mio budget: 800-900 euro (O.S. incluso)

Processore:
Intel Core i5-3570
K
Mobo:AsRock z77 Extreme4 1155 ATX
Dissipatore:Cooler Master Hyper 612s
Ram:Corsair Vengeance Blue 8 Gb (2x4) DDR3 1600 Mhz LP
GPU:Sapphire Radeon HD 7950 3 GB DDR5 Pci-e Vapor-X (questa gpu l'ho già comprata, quindi meglio nn cambiarla)
PSU: (Non so indeciso tra: Corsair CX500 500W +80 Bronze e XFX 550W +80 Bronze, quest'ultima però non si trova nei shop online)
Case: Aerocool Strike X One Advenced (qualcosa di meglio sempre verso i 40 max. 50 euro?)

Va bene questo settaggio? E un sito abbastanza affidabile, e-ke* o e-pri** vanno bene?

RAM: GSkill Ares 1.600 MHz XMP :)
GPU: :ok:
PSU: XFX tutta la vita... a confronto il CX500 è un bidone... se lo vuoi modulare, Antec 520W/620W

Sulla chiave trovi tutto ;)

Per il resto va bene? Ma su chiave c'è Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition è questo no?
Invece per le ram, queste vanno bene sulla chiave non c'è scritto che sono LP-->.RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

Sono LP?

ma sulla chiave c'è l'offerta dei 4 giochi insieme a una gpu maggiore a HD7900?

Per il S.O. (Win 7 Home Premium 64 bit) quale devo prendere OEM o complete? qual'e la differenza?

Ultima modifica:
La PSU è quella. Se guardi fra i modulari c'è anche l'Antec 520W o 620W. Se vuoi stare largo consiglierei quest'ultimo :sisi:

Le RAM sono low profile e qualitativamente migliori delle Corsair :ok:

Per avere il bundle la VGA devi comprarla su next, eprice o altri shop convenzionati che trovi sulla pagina relativa del sito di AMD.

Per il SO ti consiglio windows8... ormai e piuttosto chiaro che offre decisi miglioramenti rispetto a win7.

Non sto riuscendo a capire che diferenza c'è tra OEM, full retail, e complete; il prezzo varia quello meno costoso OEM e più costoso complete (quasi il doppio)...
Cosa cambia l'uno dall'altro?

Ciao,
io ti propongo questa,
ovviamente non metto la VGA visto che già la possiedi:

Case Zalman Z5 PLUS ottimo case con 3 ventole, usb3 e addirittura un FanController integrato vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i5-3570K
M.RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412 Slim questo dissipat. va bene anche per cpu in OC fino a 4500MHz
S.Operativo Win 7 h.Premium 64bit ita oppure Win 8 64bit ita
Tot. € 694,70

Spero ti piaccia
Bye

@LordNight che dici va bene la configurazione di Viewer ???
Buona configurazione direi... se preferisci un case più ordinato, prendi un alimentatore modulare (Antec, Seasonic, Enermax)
EHI.... non ti fidi!!! :muro:

Nulla da recriminare sul caro @LordNight,
ma penso che non ci sia bisogno di ulteriori conferme...
anche perchè se hai dei dubbi.. puoi chiedere direttamente!!!
Bye
Chiedere un secondo parere non significa non fidarsi... e cmq non farebbe nemmeno male visto che alcune volte sono state sparate configurazioni "ad minchiam" :lol:

La differenza che chiedevi riguardo Windows, è dovuta al fatto che la versione OEM costa meno ma è indissolubilmente legata alla macchina quindi, se vendi il PC, sei costretto anche a passare la licenza. Al contrario, le licenze full non sono legate alla macchina, quindi puoi vendere il PC e tenere la licenza.

EHI.... non ti fidi!!! :muro:

Nulla da recriminare sul caro @LordNight,
ma penso che non ci sia bisogno di ulteriori conferme...
anche perchè se hai dei dubbi.. puoi chiedere direttamente!!!
Bye
:cav: Scusa ma io devo spendere una cifra elevata, per questo chiedo conferme e riconferme. Se compro dei componenti incompatibili non ci posso fare niente e i soldi sono sprecati... Perciò chiedo le conferme, non è che non mi fido ma semplicemente voglio essere informato il più possibile!!

- - - Updated - - -

Buona configurazione direi... se preferisci un case più ordinato, prendi un alimentatore modulare (Antec, Seasonic, Enermax)

Chiedere un secondo parere non significa non fidarsi... e cmq non farebbe nemmeno male visto che alcune volte sono state sparate configurazioni "ad minchiam" :lol:

La differenza che chiedevi riguardo Windows, è dovuta al fatto che la versione OEM costa meno ma è indissolubilmente legata alla macchina quindi, se vendi il PC, sei costretto anche a passare la licenza. Al contrario, le licenze full non sono legate alla macchina, quindi puoi vendere il PC e tenere la licenza.
Grazie tante, finalmente ho capito la differenza... Ma per acquistare una licenza OEM bisogna fare qualcosa o niente di speciale? Ho sentito spesso che la licenza OEM la danno insieme a un pc già assemblato e non si puo comprare per un pc da assemblare sarà vero?

Grazie tante, finalmente ho capito la differenza... Ma per acquistare una licenza OEM bisogna fare qualcosa o niente di speciale? Ho sentito spesso che la licenza OEM la danno insieme a un pc già assemblato e non si puo comprare per un pc da assemblare sarà vero?
La versione OEM è liberamente acquistabile anche in negozio perché loro stessi la usano quando assemblano dei PC :sisi:

Chiedere un secondo parere non significa non fidarsi... e cmq non farebbe nemmeno male visto che alcune volte sono state sparate configurazioni "ad minchiam
Ciao,
voglio capire cosa intendi con configurazioni ad minchiam e soprattutto se ti riferisci al sottoscritto!!!???
Bye

- - - Updated - - -

:cav: Scusa ma io devo spendere una cifra elevata, per questo chiedo conferme e riconferme. Se compro dei componenti incompatibili non ci posso fare niente e i soldi sono sprecati... Perciò chiedo le conferme, non è che non mi fido ma semplicemente voglio essere informato il più possibile!!
Giustissima osservazione, ma sin ora di tutte le centinaia di configurazioni che ho fatto...,
mai uno è tornato a recriminare qualcosa.
Riguardo alla cifra che devi spendere, io ti ho dato dei consigli che reputo più che validi e giusti...,
ma con questo non mi sembra di aver imposto la pretesa che tu debba fare per forza quello che ho scritto io,
la scelta finale spetta sempre e solo a te.

Che tu voglia... anzi debba essere informato il più possibile è il minimo e sacrosanto..,
ma solitamente se qualcuno ha avuto dubbi mi ha sempre rivolto domande dirette... non a terzi,
ed io ho sempre risposto il più precisamente possibile.
Poi se preferisci interloquire con LordNight o altri.. per me non c'è il minimo problema,
basta che lo dici.
Inoltre è buona educazione all'interno di un forum...,
non evidenziare od ingrandire in modo esagerato quanto scrivi... da l'impressione di voler urlare e
la cosa non mi sembra minimamente corretta, educata ed intelligente..
soprattutto nei confronti di chi alla fine ti ha solo dato ottimi consigli.

Bye

Ciao,
voglio capire cosa intendi con configurazioni ad minchiam e soprattutto se ti riferisci al sottoscritto!!!???
Bye

- - - Updated - - -

Giustissima osservazione, ma sin ora di tutte le centinaia di configurazioni che ho fatto...,
mai uno è tornato a recriminare qualcosa.
Riguardo alla cifra che devi spendere, io ti ho dato dei consigli che reputo più che validi e giusti...,
ma con questo non mi sembra di aver imposto la pretesa che tu debba fare per forza quello che ho scritto io,
la scelta finale spetta sempre e solo a te.

Che tu voglia... anzi debba essere informato il più possibile è il minimo e sacrosanto..,
ma solitamente se qualcuno ha avuto dubbi mi ha sempre rivolto domande dirette... non a terzi,
ed io ho sempre risposto il più precisamente possibile.
Poi se preferisci interloquire con LordNight o altri.. per me non c'è il minimo problema,
basta che lo dici.
Inoltre è buona educazione all'interno di un forum...,
non evidenziare od ingrandire in modo esagerato quanto scrivi... da l'impressione di voler urlare e
la cosa non mi sembra minimamente corretta, educata ed intelligente..
soprattutto nei confronti di chi alla fine ti ha solo dato ottimi consigli.

Bye
Se mi fossi riferito a te, te lo avrei detto ;) Mi riferivo, invece, ad altri che sono arrivati dal nulla sparando configurazioni assurde :lol:

Cmq non mi pare il caso che tu te la prenda perché ha chiesto un parere ad un'altra persona... anzi, significa che ha ritenuto abbastanza validi i tuoi consigli da prenderli seriamente in considerazione. Siamo tutti qui per imparare quello che non sappiamo e dare consigli su quello che conosciamo, quindi non c'è competizione di sorta, non c'è premio e non c'è medaglia... o per lo meno io la vedo così.
Io stesso, che di configurazioni ne ho veramente fatte almeno un centinaio o più, chiedo spesso l'intervento di altri utenti come dragonrising, pribolo, il na(ba)bbo di turno, Falco_(Mangio_condensatori_per_colazione)_75 e altri per avere un secondo parere su quello che ho detto o consigliato perché 2, 3 o 4 teste ragionano meglio di una e perché loro potrebbero notare qualcosa che a me è sfuggito.

I forum nascono dall'idea insita nel concetto di "condivisone della conoscenza" e non di competizione.

Buona serata.

Ciao,
il ragionamento che fai è basilare e inerente al concetto di forum.

Riguardo alla competizione, da parte mia "zero",
infatti generalmente, le mie osservazioni sono rivolte per lo più a PazzoPC non a te in particolare.
Quello che voglio far notare è che per correttezza (almeno io la penso così)
quando qualcuno ti dice/scrive qualcosa, se vi sono dubbi o idee diverse, in risposta
per educazione solitamente ci si rivolge alla persona che a parlato/scritto non a terzi,
altrimenti si rischia di dare l'impressione di voler snobbare la persona stessa... o sbaglio!

Va bhe.. comunque tieni presente che tra questo ed altri forum
ti garantisco che in quanto a configurazioni postate si parla di migliaia nemmeno di centinaia e
non ho iniziato ieri ma anni fà.... tanto per capirci e parlare di passato molto prossimo... Observer non ti dice nulla...!!??

Bye

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro