Salve raga

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum quindi direi di presentarmi.

Sono laureato in ingegneria, mi sono appassionato al mondo hardware PC solo 3 anni fa; amante del caro e vecchio single player, soprattutto di The Witcher 3, e dei calcistici in generale. Non disdegno qualche sporadica partita a COD in multiplayer.

PC posseduti in ordine cronologico e ricordi annessi (only for nostalgic people):
1. 1998: PC desktop con Windows 98 (ero piccolo, non sapevo le componenti): di quei tempi ricordo il rumore del modem 56k che si connetteva a internet, dei pomeriggi passati a giocare a Fifa 98, Quake, Doom, Duke Nukem, Carmageddon II e Actua Golf con mio fratello più grande;
2. 2003: PC desktop Fujitsu Siemens con Windows XP e CPU Intel Pentium 4. Un PC da ufficio costato 600€, considerato un affare dai miei genitori (OMEGALUL), l'ho utilizzato alle scuole medie e al liceo. Ricordo i giorni di studio passati davanti ai libri e con eMule aperto per vedere la % di scaricamento delle puntate di Dragonball Z & GT. Ricordo il tempo passato su Fifa 2004, Midnight Club II e soprattutto su GTA San Andreas, TZAR Excalibur e il Re Artù, RAW, TES Morrowind. Alcuni di questi crashavano spesso probabilmente perché il PC si surriscaldava essendo il case completamente chiuso e provvisto di dissipatore passivo, orsù in game faceva il rumore di un jet oltre a fungere da termosifone (in camera da letto crepavo dal caldo, soprattutto d'estate): insomma, uno schifo totale, ma che nonostante ciò ha saputo regalarmi molte soddisfazioni nella sua lunga vita. Ha vissuto fino a fine 2018, quando, ormai inutilizzato da anni e accortomi del fatto che fosse una scatola chiusa affetta da un problema cronico alla scheda madre, l'ho portato in discarica pensando giustamente fosse la sua fine più dignitosa;
3. 2011: netbook Sony VAIO VPCYB2M1E con Windows 7 e CPU AMD E350. PC che nonostante montasse una CPU ridicola, mi ha accompagnato nel periodo universitario senza darmi alcun problema, non mi ha mai tradito insomma. Fortunatamente non l'ho mai utilizzato per il gaming;
4. 2019: notebook HP Pavilion dv6 2090EG con Windows 10 e CPU Intel i7 720QM e GPU NVIDIA GT 230M (PC che prima era di mio fatello): l'ho usato nel periodo di transizione in cui dovevo scrivere la tesi per l'università;
5. ottobre 2019: primo PC assemblato con Ryzen 5 3600 e RX 5700XT. Perché sì, dopo anni di hardware ridicolo mi serviva una svolta tech!

Console possedute:
- Infanzia: a. Super Nintendo. Ricordo di aver giocato a Killer Instinct, Fifa 96 (primo Fifa!), Bikers Mice, Asterix, Hang Time, Battletoads & Battlemaniacs, Super Mario World;
b. Game Boy Color. Giochi: Pokemon Blu, Pokemon Argento, Wario Land 3;
- Adolescenza: Playstation 2. Ai tempi andavo forte su PES (dal 3 al 2010), sui vari DBZ Budokai Tenkaichi e su Need for Speed Most Wanted.

Ci si becca sul forum!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Benevenuto nel forum di Tom's Hardware Italia!
Wow, bella cronistoria ^__^
Buon proseguimenti nei meandri della community!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tommy_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!