Salve raga vorrei avere un giudizio su questi componenti per un pc nuovo.

MurkMurder

Utente Attivo
68
1
Userò il pc maggiormente per giocare a game con un'alta risoluzione.


Alimentatore Pc Modulare Corsair Professional Series HX850 850W
Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10ls30 10x BD/DVD/CD Sata Nero
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHZ Socket 1155 95W Sandy Bridge Boxed
Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel AMD
VGA Gainward GeForce GTX 570
Hard Disk Interno Hitachi 7K3000 2 TB 3.5" 7200RPM 64MB Sata3
Ram DDR3 G.skill sniper F3-14900CL9D 8GB 1866MHz (2x4GB)
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen 3 Socket 1155 Intel p67 DDR3 USB3 SATA3
Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX nero.
Ecco vorrei un parere su questi componenti.
Ad esempio qualche parere in più sul CASE ;D
 

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
1,620
232
Personalmente cambierei la marca della gtx 570...non è un granchè....valuta gigabyte, evga, zotac, msi...
Come mai hai messo un dissipatore con un processore che non ti permette di fare oc? (se non di poco)

L'alimentatore è esagerato....con un 650 stai già largo...
Come hdd, se ne vuoi solo uno, potresti vedere lo spinpoint f3 1tb...altrimenti 2 hdd (uno SO l'altro storage), ad esempio spinpoint f4 320 gb e spinpoint f3...

Edit: anche la ram...puoi tranquillamente prenderla a 1600... (4 gb sono sufficienti tra l'altro)
 

MurkMurder

Utente Attivo
68
1
Personalmente cambierei la marca della gtx 570...non è un granchè....valuta gigabyte, evga, zotac, msi...
Come mai hai messo un dissipatore con un processore che non ti permette di fare oc? (se non di poco)

L'alimentatore è esagerato....con un 650 stai già largo...
Come hdd, se ne vuoi solo uno, potresti vedere lo spinpoint f3 1tb...altrimenti 2 hdd (uno SO l'altro storage), ad esempio spinpoint f4 320 gb e spinpoint f3...

Edit: anche la ram...puoi tranquillamente prenderla a 1600... (4 gb sono sufficienti tra l'altro)

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
Questo in sostituzione? E' migliore ;D?
 

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
1,620
232
Quoto, il processore è ottimo...mi chiedevo solamente come mai hai inserito un dissipatore aftermarket con il 2500 liscio....tra l'altro un noctua (performante)...se intendi fare oc dovresti valutare il 2500K (con il moltiplicatore sbloccato)

Edit: anche il case va bene, è ben aerato...
 
  • Mi piace
Reazioni: MurkMurder

MurkMurder

Utente Attivo
68
1
Quoto, il processore è ottimo...mi chiedevo solamente come mai hai inserito un dissipatore aftermarket con il 2500 liscio....tra l'altro un noctua (performante)...se intendi fare oc dovresti valutare il 2500K (con il moltiplicatore sbloccato)

Edit: anche il case va bene, è ben aerato...

In parole povere stai dicendo che quel dissipatore è troppo potente per quel processore :D?
 

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
1,620
232
Più che altro mi sembra un po' inutile perchè con quel processore non puoi overcloccare più di tanto... :)
Un'altra faccenda se prendi il 2500K
 

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
1,620
232
Sì sì...andar bene va bene...meglio di quello stock è un'impresa semplice :D Quello che intendo è che puoi risparmiare qualcosa...

Edit: mi riferivo al dissipatore pardon...sì, il processore 2500 (non "K") va bene se non vuoi fare oc
 

stibuz95

Utente Attivo
900
88
CPU
AMD PhenomII X4 955 cooled by TT Frio
Scheda Madre
MSI 890GMX-G65
HDD
Samsung830[128gb]+Seagate Barracuda[1Tb]
RAM
2x4gb Corsair Vengeance1600 9-9-9-24
GPU
MSI R7870 Twin Frozr III
Audio
Realtek® ALC889
Monitor
Samsung LD220HD (1920x1280)
PSU
LC-Power Ozeanos [422+160]=582w combinati
Case
Cooler Master 690 II with 5x Scythe Slip Stream 1200rpm and 1x CM Blue Led 120mm: powered by Scythe
OS
Windows Seven Ultimate (x64)
io ti consiglio di prenderlo K, tanto sarà un processore molto buono a lungo, poi quando ti limiterà un po' potrai tranquillamente overcloccarlo, magari appena lo prendi fai dei test abbassando i voltaggi e come dissipatore cambialo comunque se hai disponibilità economica, così tanto guadagni in silenziosità ;-)
 

MurkMurder

Utente Attivo
68
1
io ti consiglio di prenderlo K, tanto sarà un processore molto buono a lungo, poi quando ti limiterà un po' potrai tranquillamente overcloccarlo, magari appena lo prendi fai dei test abbassando i voltaggi e come dissipatore cambialo comunque se hai disponibilità economica, così tanto guadagni in silenziosità ;-)

Scusa non capisco, perchè dovrei cambiare il dissipatore?
Quel Noctua non è buono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili