Salve ho un problema con la rete/internet

GinoPaneEVino

Nuovo Utente
37
0
Salve come da titolo ho un problema con la rete/internet. Inizio dicendo che io ho la 1gbps e nella scheda di rete mi dice velocità 1gbps ma non so perché da qualche giorno quando faccio lo speed test mi arriva solo a 100mbps.Ovviamente ho cambiato filo ma niente. In allegato la foto
 

Allegati

  • Desktop Screenshot 2020.12.30 - 17.25.45.20.png
    Desktop Screenshot 2020.12.30 - 17.25.45.20.png
    5.8 KB · Visualizzazioni: 63

GinoPaneEVino

Nuovo Utente
37
0
Ti arriva il cavo in fibra ottica direttamente in casa? Il cavo dal PC è connesso direttamente al router dell'operatore?
Prova speedtest da www.nperf.com
Sì mi arriva la fibra direttamente a casa e si è connesso direttamente al router, oggi ho comprato un cat 6 non schermato ma temo di aver sbagliato il collegamento nel plug qualcuno mi può dire i colori come li devo mettere per sicurezza
 

GinoPaneEVino

Nuovo Utente
37
0
T568B

A entrambi i capi
Bianco / arancio
Arancio
Bianco / verde
Blu
Bianco / blu
Verde
Bianco / marrone
Marrone
Esatto io ho fatto così da camera mia al router direttamente ma ancora niente sono 30m di filo
Post unito automaticamente:

Esatto io ho fatto così da camera mia al router direttamente ma ancora niente sono 30m di filo
T568B

A entrambi i capi
Bianco / arancio
Arancio
Bianco / verde
Blu
Bianco / blu
Verde
Bianco / marrone
Marrone
E le volevo chiedere pure se i plug sono tutti uguali o se ci sono dei plug proprio adatti al cat 6
 
Ultima modifica:

GinoPaneEVino

Nuovo Utente
37
0
Cioè spiego meglio con il cavo nuovo mi arriva a 100mbps ma nn capisco perché se ho un 1000mbps
Post unito automaticamente:

16094387981275458888048348176427.jpg
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Dal primo post vedo la scheda ethernet allineata a 1 Gbps. Il cavo ethernet dal PC va diretto nel router? Se fai il test che ti ho detto da www.nperf.com che valori da?
E poi hai un contratto fino a 1Gbps? Magari da contratto la tua connessione è limitata a 100Mbps.
 
  • Mi piace
Reazioni: GinoPaneEVino

GinoPaneEVino

Nuovo Utente
37
0
Allora io ho il contratto 1gbps infatti in un altra stanza con un altro computer ci va senza problemi con il mio computer nella mia stanza no
Post unito automaticamente:

Allora io ho il contratto 1gbps infatti in un altra stanza con un altro computer ci va senza problemi con il mio computer nella mia stanza no
Ho comprato questo cavo lan cat 6 che va diretto dalla mia stanza al router ma nn so per quale motivo nn ci arriva
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Windows avrà aggiornato per conto suo i driver della scheda ethernet sputtanandoli. Reinstallali prendendoli dal sito della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili