salve e buongiorno domanda overclock..

marcodd1986

Nuovo Utente
12
1
vorrei overcloccare il mio processore ma non sono per niente pratico non lo mai fatto..ma voglio imparare.. ho un fx8350 (4GHZ) lo vorrei portare a 4.6 ghz.. non di piu perche' so che con questi processori e meglio non sbilanciarsi troppo.. ho tutto anche il dissipatore a liquido... voglio solo overcloccare ma non ci capisco nulla :(
sono entrato nel bios e ho letto che su overclock sta impostato in auto!
la mia scheda madre e un'asrock pro3 r2.0
se potete spiegarmi in dettaglio ve ne sarei molto grato..
rammento che vorrei overcloccare solo il processore non tutto il sistema perche voglio andarci cauto! un passo alla volta ;)
grazie in anticipo.. buon giorno
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
vorrei overcloccare il mio processore ma non sono per niente pratico non lo mai fatto..ma voglio imparare.. ho un fx8350 (4GHZ) lo vorrei portare a 4.6 ghz.. non di piu perche' so che con questi processori e meglio non sbilanciarsi troppo.. ho tutto anche il dissipatore a liquido... voglio solo overcloccare ma non ci capisco nulla :(
sono entrato nel bios e ho letto che su overclock sta impostato in auto!
la mia scheda madre e un'asrock pro3 r2.0
se potete spiegarmi in dettaglio ve ne sarei molto grato..
rammento che vorrei overcloccare solo il processore non tutto il sistema perche voglio andarci cauto! un passo alla volta ;)
grazie in anticipo.. buon giorno


Ciao, innanzi tutto non sei nella sezione adatta. C'è un'apposita sezione Overclock.

In secondo luogo capisco la tua voglia di imparare ma ti devo deludere, Con quella scheda madre non overclocchi un bel niente, non so chi te l'ha consigliata, ma fatica a reggere un 8350 a frequenza stock.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!