• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salve a tutti

Pubblicità

Luca1984

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
37
Salve ragazzi,volevo chiedervi se questa configurazione è compatibile(parlo dei componenti ovviamente).La scheda video manca perchè sto aspettando amd,vi prego non ditemi che z97 va bene uguale lo so:lol:,solo che vorrei puntare direttamente ad una configurazione x99 che a mio parere potrà essere più duratura. Cattura.webp

Specificare

- Il Budget a disposizione
-L'uso del PC ( Gaming, Editing, Rendering, OC)
- A che risoluzione intendi giocare ( FULLHD, 2K, 4K che al momento sconsiglio)

Ti informo che nel caso in cui il tuo utilizzo è prettamente gaming andare sulla piattaforma X99 non porta nessun reale vantaggio rispetto alla piattaforma Z97, ma andresti incontro solo ad una spesa elevate.

Specificare

- Il Budget a disposizione
-L'uso del PC ( Gaming, Editing, Rendering, OC)
- A che risoluzione intendi giocare ( FULLHD, 2K, 4K che al momento sconsiglio)

Ti informo che nel caso in cui il tuo utilizzo è prettamente gaming andare sulla piattaforma X99 non porta nessun reale vantaggio rispetto alla piattaforma Z97, ma andresti incontro solo ad una spesa elevate.

1)il budget è di 1800
2)tutto quello che hai elencato
3)al momento ho un full hd con affianco una altro monitor full hd 42"(praticamente uso 2 monitor)

lo so che le spese sono elevate,ma come ho già detto vorrei puntare su questa configurazione perchè ritengo che possa essere più duratura(la cpu),ma tralasciando la questione z97 è migliore,questa configurazione è buona?

1)il budget è di 1800
2)tutto quello che hai elencato
3)al momento ho un full hd con affianco una altro monitor full hd 42"(praticamente uso 2 monitor)

lo so che le spese sono elevate,ma come ho già detto vorrei puntare su questa configurazione perchè ritengo che possa essere più duratura(la cpu),ma tralasciando la questione z97 è migliore,questa configurazione è buona?
Ti consiglio di cambiare dissipatore e alimentatore. Se lo scopo è il gaming non credo che la piattaforma x99 abbia maggiore durata di una z97 e attualmente in game un i7-5820k è peggio di un i7-4790k.

Ti consiglio di cambiare dissipatore e alimentatore. Se lo scopo è il gaming non credo che la piattaforma x99 abbia maggiore durata di una z97 e attualmente in game un i7-5820k è peggio di un i7-4790k.

non sono buoni?ho visto delle recensioni e sembravano ottimi,tu quali mi consigli?

si tutto compatibile,anche se,un dissi da 50€ con una cpu da 400€ non si può vedere,
poi hai anche di detto di voler fare oc,quindi uno migliore è d'obbligo,
per quanto riguarda la durata, dipende dall'uso che ne farai,se è principalmente per gaming,la durata non sarà superiore,
inoltre con l'uscita delle nuove DX12,che avranno il compito di diminuire il lavoro della cpu e favore della vga,
risulta ancora più inutile tale piattaforma.

Come alimentatore puoi vedere un super flower leadex o xfx xtr.
650w vanno bene per una scheda singola, se intendi fare crossfire dovrai aumentare.
Come dissipatore un be quiet dark rock pro 3 o un noctua nh d14, altrimenti puoi valutare un dissipatore a liquido, ma non saprei consigliarti quale.

Ultima modifica:
voglio fare OC ma non a livelli esagerati, anzi , più che altro il dissipatore mi serve per tenere tutto per bene al fresco. Comunque vorrei prendere il 5820k perché credo che prima o poi i soli 4 core del 4790 non basteranno più, e in questo modo non dovrò aggiornare la cpu. Mentre il resto dei componenti probabilmente si.

P.s Ritornando un secondo al dissipatore, per l' oc blando che voglio fare nemmeno va bene?

scusa,ma se adesso la maggior parte dei giochi neanche li usa 4 core,tu credi che in questi anni le cose cambino?
poi con le dx12 che leveranno ulteriolmente altro lavoro dalla cpu,sarà ancora più inutile,
poi la scelta è tua....

A maggior ragione, se non intendi fare un buon overclock, rischi che l'i7-5820k sia meno performante del 4790 data la bassa frequenza a cui lavora.

Salve ragazzi,volevo chiedervi se questa configurazione è compatibile(parlo dei componenti ovviamente).La scheda video manca perchè sto aspettando amd,vi prego non ditemi che z97 va bene uguale lo so,solo che vorrei puntare direttamente ad una configurazione x99 che a mio parere potrà essere più duratura. Visualizza allegato 150052
Ci tengo ad intervenire per dirti che prendere x99 e i7 solo per gaming non è un investimento futuro è solo un modo per spendere molto e pensare che si ha il meglio beh non si ha il meglio se si gioca e giocherà al massimo impossibile superare il massimo lo dico solo perchè magari ti sei autoinfluenzato

Ci tengo ad intervenire per dirti che prendere x99 e i7 solo per gaming non è un investimento futuro è solo un modo per spendere molto e pensare che si ha il meglio beh non si ha il meglio se si gioca e giocherà al massimo impossibile superare il massimo lo dico solo perchè magari ti sei autoinfluenzato

O cavolo ,se siete in così tanti a dirmi la stessa cosa mi sa che avete ragione, stasera(ora non posso causa lavoro) se vi faccio vedere una configurazione z97 e mi dite se va bene, comunque grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro