Salve a tutti!

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Dareios

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD
HDD
1°: 300 Gb; 2°: 40 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati
OS
1° HDD: Windows Media Center; 2°: Ubuntu 10.04 + Windows XP Home
Dopo aver tanto girovagato sul sito tomshw.it in lungo e in largo leggendo guide ed articoli ho deciso di registrarmi:

mi chiamo Dario, ho 21 anni (a febbraio 22), frequento purtroppo non molto brillantemente Ingegneria Civile all'UnivPM ad Ancona.

I miei interessi nel campo dell'informatica:

- conoscenza media ma arrugginita del pascal;
- conoscenza base dell'html;
- conseguimento tutt'oggi inutile della "ECDL";
- conoscenza medio-bassa del pc con hardware e funzioni annesse.

Interessi fuori dal campo informatico:

- storia e letteratura antica (romana e greca) [sì, sono un mancato iscritto a storia/lettere o simili];
- auto e quant'altro abbia un motore... Il problema è che ne ho solo una conoscenza teorica...

Perchè sono qui:

- per migliorare il mio pc spendendo poco;
- per aiutare col mio piccolo bagaglio di conoscenze informatiche gli altri utenti;
- per comprendere ancora se il pascal ha futuro;

ma soprattutto:

capire se riuscirò mai a programmare o anche solo ad eseguire il compilatore per SuperPascal o trovarne uno per Concurrent Pascal.

Il mio pc è questo:

HP t3640.it (link: HP Pavilion Media Center t3640.it Desktop PC Product Specifications HP Pavilion Media Center t3640.it Desktop PC - HP Customer Care (United States - English) ) acquistato nel dicembre 2006

uniche modifiche fatte:

- passaggio da 1 Gb a 4 Gb (ovviamente il sistema me ne vede 3,50);
- collegamento di un vecchio HDD da 40 Gb dove ho messo Windows XP Home e Ubuntu10.04.

Segni particolari miei e dei pc che mi passano sotto mano:

ogni tot di tempo presentano dei problemi, ma poichè contengono tutta la mia vita (intendo come ricordi) non ho ancora formattato l'HDD originale da 300 Gb, è per questo che ho aggiunto il piccolino da 40 Gb.

Uso che abitualmente faccio del pc:

- perdere tempo su wikipedia approfondendo la mia cultura storica che ad ingegneria non calcolano per niente;
- girare su tom'shw o siti simili sperando di approfondire la mia cultura sui pc senza scassarli;
- vedere su play.com se hanno abbassato tutti i giochi per l'xbox a meno di 5€;
- giocare con giochi dell'anteguerra (ora sto giocando a F1 Manager 2000);
- trovare trucchi per i giochi vetusti e sentirmi dio...
- girare per forum sapendo che lì la mia balbuzie non può essere sentita.

Spero di non avervi annoiato e di aver rispettato il regolamento.

Se dovessi aver dimenticato qualcosa provvederò ad aggiornare il messaggio.

Ciao

Dareios

P.S. dimenticavo, il nick proviene da una deformazione del mio nome Dario che in greco antico corrisponde appunto al nome Dareios derivato dal persiano coi tanto cari "Re Dario di Persia" che a più riprese tentarono, come il film 300 ha insegnato agli americani e agli alunni di scuola media, di conquistare la Grecia con le sue poleis.
Sì, il liceo classico crea queste deformazioni...
 

RazorMc

Utente Attivo
341
23
CPU
Intel Core i5-2400 3.10GHz
Scheda Madre
AsRock p67 pro3 se
HDD
Hitachi Deskstar 640GB 3.5" 7200rpm 32MB Sata2
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4)
GPU
Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core
Monitor
TV Samsung 32"
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus
Case
Cooler Master Gladiator 600 Nero
OS
Windows 7 64
Ciao Dario... sei il benvenuto qui su tomshw! ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!