DOMANDA Salve a tutti! Sono Carmine.

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

carminedimenza

Nuovo Utente
24
11
Ciao amici del forum, :cavallo:
mi chiamo Carmine e sono uno studente di economia di 22 anni. Da sempre appassionato di tecnologie ho deciso di iscrivermi, sia per dare una mano che per ricevere aiuto in relazione alle moltepici domande e dubbi che l'utente medio del PC pone o si pone continuamente.
La mia esperienza con il PC è iniziata a 6 anni, quando mio padre, ex gestore di una Ricevitoria del lotto, superenalotto e TotoCalcio, utilizzava i pc con Windows 95, 98 per preparare i sistemi di gioco, con dei software su Floppy enormi che si utilizzavano nelle prime ricevitorie automatizzate.
A parte una foto di me da piccolino che giocavo una schedina ad un cliente (per scherzo ovviamente, mo non chiamate l'ispettorato del lavoro), utilizzavo quei carrarmati di PC per giocare ai primi Tomb Raider (quando la zia Lara le aveva a punta).
A 10 anni imprecavo contro il Windows ME che crashava di continuo e ho imparato da piccolino a fare i primi interventi tecnici sui miei stessi computer, formattando, installando, testando ecc. Diciamo che ero visto un po' strano dai miei genitori, che pensavano fossi un po' troppo precoce. :D:D:D
In realtà, nonostante abbia scritto cose come se manco fossi un cinquantenne con tante esperienze passate alle spalle, sono un semplice ragazzotto con tanti rompicapo per la testa e con tanta voglia di imparare. Nonostante abbia montato e smontato centinaia di componenti PC per ragioni personali, o semplicemente per fare dei favori agli amici, mi trovo oggigiorno comunque in difficoltà sulla scelta delle configurazioni, perché in effetti, la teconologia avanza in una maniera esagerata anno per anno.
La mia mente, metà da informatico e metà da economista, comunque mi fa pensare che rispetto a 10 anni fa sia cambiato ben poco e neppure la volontà delle aziende informatiche di fare grani! Ecco perché forse, un utente con una modesta (forse anche meno) esperienza, alle volte si trova confuso tra diecimila modelli di processori, schede madri, memorie, hard disk schede di rete e chi più ne ha più ne metta.
Oggi, a parte l'economia, mi diverto a gestire siti web.

Spero di essere il benvenuto!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Benvenuto!
Ne hai di cose da dire ..... ti divertirai
allora!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: carminedimenza

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si, ma se seguirai a lungo il forum avrai modo di notare che "l'influenza" della messaggistica da te citata
si fa sentire e nella sua forma piu' negativa, purtroppo!!
:sisi:
Buona giornata comunque!!
:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: carminedimenza

carminedimenza

Nuovo Utente
24
11
Si, ma se seguirai a lungo il forum avrai modo di notare che "l'influenza" della messaggistica da te citata
si fa sentire e nella sua forma piu' negativa, purtroppo!!
:sisi:
Buona giornata comunque!!
:luxhello:

La tecnologia avanza, al passo delle mode ormai... Sarà che forse dovremo metterci l'anima.in pace o forse semplicemente trasformare i forum in una sottospecie di Facebook con Messenger... Chi lo sa...

Buona giornata anche a te!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
.... la combriccola ....
manca .... 'a bbirraaa
:brindiamo:
Salute
 
  • Mi piace
Reazioni: carminedimenza

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Benvenuto Carmine, mi sa che saremo noi a chiedertti consigli. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: carminedimenza

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!