DOMANDA Salve a tutti! Sono Carmine.

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

carminedimenza

Nuovo Utente
24
11
Ciao amici del forum, :cavallo:
mi chiamo Carmine e sono uno studente di economia di 22 anni. Da sempre appassionato di tecnologie ho deciso di iscrivermi, sia per dare una mano che per ricevere aiuto in relazione alle moltepici domande e dubbi che l'utente medio del PC pone o si pone continuamente.
La mia esperienza con il PC è iniziata a 6 anni, quando mio padre, ex gestore di una Ricevitoria del lotto, superenalotto e TotoCalcio, utilizzava i pc con Windows 95, 98 per preparare i sistemi di gioco, con dei software su Floppy enormi che si utilizzavano nelle prime ricevitorie automatizzate.
A parte una foto di me da piccolino che giocavo una schedina ad un cliente (per scherzo ovviamente, mo non chiamate l'ispettorato del lavoro), utilizzavo quei carrarmati di PC per giocare ai primi Tomb Raider (quando la zia Lara le aveva a punta).
A 10 anni imprecavo contro il Windows ME che crashava di continuo e ho imparato da piccolino a fare i primi interventi tecnici sui miei stessi computer, formattando, installando, testando ecc. Diciamo che ero visto un po' strano dai miei genitori, che pensavano fossi un po' troppo precoce. :D:D:D
In realtà, nonostante abbia scritto cose come se manco fossi un cinquantenne con tante esperienze passate alle spalle, sono un semplice ragazzotto con tanti rompicapo per la testa e con tanta voglia di imparare. Nonostante abbia montato e smontato centinaia di componenti PC per ragioni personali, o semplicemente per fare dei favori agli amici, mi trovo oggigiorno comunque in difficoltà sulla scelta delle configurazioni, perché in effetti, la teconologia avanza in una maniera esagerata anno per anno.