Salve a tutti! Nuovi Game Designer crescono.

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Salve,
mi chiamo Alessandro e a Giugno uno studente della Vancouver Films School nella facoltà di Game Designer.
Volevo sapere se come me, vi sono altre persone che stanno intraprendendo questa strada. Per ora ho solo fatto un master di grafica e programmazione. Inizio ora con Python e devo ancora cimentarmi in C++.

Qualcuno ha dei consigli su cosa studiare per rendere il mio futuro più redditizio?


p.s.= Volevo ringraziare Roberto per questa bellissima iniziativa.
 

Roberto Ritondo

Nuovo Utente
38
9
Ciao Alessandro,
in bocca al lupo per il tuo percorso e non appena ti è possibile gettati a capofitto in C++ che è un linguaggio che ti accompagnerà ovunque in ambito videoludico. Per il resto, l'esperienza di studio deve essere accompagnata da una buona dose di esperimenti quindi non appena possibile inizia a mettere le mani su qualche game engine per fare dei progetti di studio.
 

Loxli

Nuovo Utente
40
0
CPU
Phenom 1090t
Scheda Madre
AsRock 890FX
HDD
SSD 400GB
RAM
8GB 1600DDR3
GPU
Radeon HD 6970
Audio
THX
Monitor
Samsung 24" 2ms
PSU
1300Watt
Case
CoolerMaster
OS
Windows 7 / Linux
Stavo giocherellando con Unity3D, mi sembra uno dei migliori.
Poi Roberto ti vorrei fare una domanda... Ma per trovare lavoro nel nostro ambito, si devono fare dei reel come nella computer grafica?
 

Roberto Ritondo

Nuovo Utente
38
9
Unity è un ottimo motore per cominciare, ma se hai tempo e voglia prova anche Shiva. Un reel non è necessariamente la presentazione (se parilamo di video) di un lavoro o delle capacità di un soggetto, se però è un video gameplay di qualcosa o la presentazione di lavori 3D è già diverso. Non posso fornire link, ma se mi contatti in privato ti dico in quale sito puoi cercare lavoro nel settore così capisci che tipo di annunci vengono inseriti e che profili possono essere trovati in ambito europeo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!