Salve a tutti, consiglio su pc nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JooL

Utente Attivo
631
25
CPU
intel core i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte g1 m3 sniper
HDD
500 gb seagate 7200 rpm
RAM
g.skill tridentx 2400 8gb
GPU
gigabyte hd 7970
Audio
recon 3d (mobo)
Monitor
samsung 24 fx full hd + steelseries sensei + Razer hard mat
PSU
Corsair 750 w hxeu
Case
CM Storm Sniper windowed black modded
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Salve a tutti sono un nuovo utente, avrei bisogno di un consiglio.
mi trovo davanti ad una scelta riguardante il mio nuovo acquisto. avevo intenzione di comprare un computer gia assemblato e ho quindi dato un occhiata sui siti di negozi quali mediaworld, premettendo che il mio budget è all'incirca di 550 euro, avevo intenzione di comprare un computer decente con lo scopo di farci qualche gioco (anche se solitamente gioco a rts non troppo richiedenti in quanto ad hardware). cmq tornando a noi avevo intenzione di comprare soltanto il desktop anche perchè il monitor lo posso comprare più in qua che non costa troppo.
io ho trovato le seguenti offerte

Acer aspire
intel 2 quad Q6600
HD 320, 3 Gb di ram, GEforce 9300 GE

packard bell imedia x1041c
core 2 quad q9300
500 Gb, Ram 3gb, Ge force 9500 GS

hp pavillion a6680.it
2 quad q8200
hd 320, ram 4gb, geforce 9300 gs

fujitsu siemens Amilo
quad q8200, hd 320, ram 4 gb, geforce 9500 gs

Tutti questi 4 desktop hanno un costo di 549
ho guardato un po' su internet e non mi sembrano ci siano differenze di processore enormi e nemmeno di prestazioni, però avevo bisogno di un consiglio.
i parametri di scelta si basano su procio buono, scheda video decente e affidabilità generale; non mi interessa un hd enorme anche perchè non lo ho mai sfruttato più di tanto.
Da considerare anche che in futuro vorrei anche aumentare la ram o magari cambiare anche la scheda video, quindi mi serve un qualcosa che sia il migliore tra questi oggi, ma che mi consenta anche un miglioramento in futuro senza dover cambiare troppo.

p.s. se volete datemi anche un consiglio da un punto di vista di un possibile e futuro OC

ringrazio in partenza già tutti quelli che dedicheranno anche un solo secondo del loro tempo per rispondere ad una domanda da niubbetto come questa ma che a me sta molto a cuore :inchino:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili