Salve a tutti chi mi può aiutare ho un problema con la smart tv

maxborgs

Nuovo Utente
35
0
[TH]Ciao a tutti volevo chiedere un informazione per come risolvere questo problema, ho una smart tv non di marca il nome della tv è skyworth chiaramente è una smart ma sprovvista di google play service e di conseguenza Google play store la mia smart tv non ha un programma per leggere archivi e quindi di conseguenza avrei po[TR][/TR]tuto installarlo tramite pc. e ha un market tutto suo dove non vi sono molti programmi tra cui l'archivio come inoltre sono andato su opera internet tv per scaricarlo da google ma mi esce una schermata bianca al download e non lo scarica come posso fare? [/TH]
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
[TH]Ciao a tutti volevo chiedere un informazione per come risolvere questo problema, ho una smart tv non di marca il nome della tv è skyworth chiaramente è una smart ma sprovvista di google play service e di conseguenza Google play store la mia smart tv non ha un programma per leggere archivi e quindi di conseguenza avrei po[TR][/TR]tuto installarlo tramite pc. e ha un market tutto suo dove non vi sono molti programmi tra cui l'archivio come inoltre sono andato su opera internet tv per scaricarlo da google ma mi esce una schermata bianca al download e non lo scarica come posso fare? [/TH]
Non puoi far niente, le smart TV hanno, come hai notato, hanno market proprietari (a seconda del paese). Solo alcune Android TV (quelle che pagano le royalty) hanno il Google Market. Puoi solo aggiungere un player Android (riconosciuto)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fai prima a prendere una pennetta hdmi android
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
per pura curiosità quale modello è?
Perché da una rapida occhiata sembra che quella marca monti una versione alquanto datata di android (4.4.2 KitKat ) , ormai quasi inutilizzabile dato che la maggior parte dei programmi recenti vogliono almeno la versione 5.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Ah non lo so non ho visto e cmq c'è un modo per installare google service dal pc alla tv col wifi?

Inviato da SM-J600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se il televisore non prevede la possibilità di gestire file presenti in memoria o di scaricarli dalla rete come fai ad installare un qualsiasi programma?
Inoltre solo alcuni modelli di quella marca sono dotati di una versione di Android (anche se ormai obsoleta e quasi inutile ), vi sono modelli che non riportano l'indicazione smart TV ne la versione di sistema operativo pur avendo delle app all'interno, e questo fa pensare che abbiano un sistema operativo proprietario in questo caso le possibilità sono zero.

P.S.
In ogni caso diventa difficile dare un possibile aiuto se nemmeno fornisci i dati necessari.
"Ah non lo so non ho visto"
Hai preso un TV senza nemmeno sapere che modello è o cosa è in grado di fare?
Ti ricordo che entro breve tempo tutti i canali TV verranno trasmessi con il nuovo standard H265 HEVC, e se il televisore in tuo possesso non risulta compatibile sarai costretto a cambiarlo oppure comprare un decoder esterno da collegare tramite HDMI per vedere qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili