DOMANDA Salvare video di vecchia fotocamera su DVD o chiavetta USB

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

Seko69

Salve a tutti,
Ho una vecchia videocamera a nastro con connettore RCA e FireWire. Purtroppo non ho un computer fisso su cui poter inserire una scheda FireWire quindi ho provato ad acquistare un adattaore RCA - USB che purtroppo è di pessima qualità.
Mi chiedevo se esistessero ancora dei lettori DVD che hanno la funziona di registrare input RCA su dvd o usb o se esistesse qualche altra soluzione di miglior qualità. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 
#1

yardrat

Utente Èlite
Salve, di che modello di videocamera si tratta?
 
Mi Piace: Seko69
#2

Seko69

yardrat ha detto:
Salve, di che modello di videocamera si tratta?
Ora non ricordo il modello, è una JVC che registra su mini DV
 
#3

Attuscili

Utente Èlite
ma come uscite? firewire? video analogico? usb?
 
Mi Piace: Seko69
#4

yardrat

Utente Èlite
Attuscili ha detto:
ma come uscite? firewire? video analogico? usb?
ma infatti dovrebbe avere anche una usb, mini-usb, qualcosa
infatti rammento in famiglia una cosa del genere, ma era connettibile anche al pc
Seko69 ha detto:
Ora non ricordo il modello, è una JVC che registra su mini DV
verifica le scritte sulla stessa videocamera, magari allega foto
 
Mi Piace: Seko69
#5

Seko69

yardrat ha detto:
ma infatti dovrebbe avere anche una usb, mini-usb, qualcosa
infatti rammento in famiglia una cosa del genere, ma era connettibile anche al pc

verifica le scritte sulla stessa videocamera, magari allega foto

JVC Model NO. GR-D20E e purtroppo no, non ha nessun USB/min usb o simile. Ha solo la firewire mini o l'uscita analogica Jack RCA da 3.5mm
 
#6

Seko69

Attuscili ha detto:
Puoi provare con l'analogico questo. è decente ma non ottimale https://www.amazon.it/dp/B0776QZKPP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi oppure a secondo se montarlo interno o meno questi
https://www.amazon.it/dp/B076BMK6YP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B077D4WCQB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi io propendo per la scheda interna
La prima soluzione è quella che ho indicato nella domanda iniziale. Purtroppo la qualità di questi adattatori è abbastanza penosa, specialmente nell'audio.
Per quanto riguarda la seconda soluzione ho specificato che non ho un PC fisso quindi non posso montare una scheda firewire.
L'ultima soluzione è fake, non si può collegare una firewire a usb in quella maniera tanto è vero che nelle recensioni specificano che non funziona...

Io ricordo dell'esistenza di lettori dvd che masterizzavano su dvd l'input RCA (Giallo, Bianco e Rosso), mi sto sbagliando?
 
#8

Attuscili

Utente Èlite
si ma sono fuori mercato da molto. la "chiavetta" usb è solo difficile da configurare in base alla scheda audio del pc. diciamo che l'ho usata su video molto rovinati su un buon pc e mi ha sorpreso per la decenza con cui ha acquisito. ho visto soluzioni dedicate con box esterni ma parliamo di prezzi di qualche centinaio di euro
 
Mi Piace: Seko69
#9

yardrat

Utente Èlite
nessuno in famiglia con un pc fisso (o portatile vecchio) con attacco firewire? o un amico, chiunque
il tempo di passare in digitale e il gioco è fatto
 
Mi Piace: Seko69
#10

Seko69

yardrat ha detto:
nessuno in famiglia con un pc fisso (o portatile vecchio) con attacco firewire? o un amico, chiunque
il tempo di passare in digitale e il gioco è fatto
Purtroppo no...anche perchè si tratta di oltre 40 cassette
 
#11

leoben

Ti servirebbe questa Dazzle DVD Recorder:

 
#13