Salvare Dati Da Pc Vecchio E Metterli Sul Nuovo

Pubblicità

poeta67

Utente Attivo
Messaggi
188
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao la prossima settimana mi arriva il pc nuovo e io ho un grosso problema.
Siccome il pc vecchio devo darlo a un mio parente voglio e devo togliere tutto ...documenti, foto digitali, programmi etc.
Per i programmi che il cd di installazione non c'è problema ma per gli altri?
Come faccio a ripulire tutto?
E per i dati e documenti che sono molto personali non è che rimane qualche traccia?
vi prego aiutatemi!!!
grazie
 
Scusa,ma qual è il problema?Trasferire i dati o cancellarli? :boh:
 
Si scusa forse sono stato poco chiaro.
Prima devo trasferire i dati e tutto quello che ho dal pc vecchio a quello nuovo e poi prima di darlo via (il vecchio) voglio cancellare tutto quello che ritengo sia personale.
 
e be fai una bella formattazione...e i dati personali andranno persi,anche se magari qualche sporadica traccia potra' rimanere (puo' capitare)
 
Si ma come si fa?
ditemi la cosa + semplice da fare.
copiarli su cd con copia e incolla no?
susate se ho scritto una cazzata
 
eternal346 ha detto:
e be fai una bella formattazione...e i dati personali andranno persi,anche se magari qualche sporadica traccia potra' rimanere (puo' capitare)
certo se si dimentica una partizione... in caso contrario non rimane nulla che possa essere "facilmente" recuperato.
 
poeta67 ha detto:
Si ma come si fa?
ditemi la cosa + semplice da fare.
copiarli su cd con copia e incolla no?
susate se ho scritto una cazzata
Non è proprio il copia/incolla l'operazione da fare.Devi usare un programma di masterizzazione.
Se vuoi rendere irrecuperabile il contenuto del disco fisso,è necessaria la formattazione a basso livello.
 
Allora dimmi se dico giusto: creo una cartella nuova e ci metto dentro tutto quello che devo trasferire, poi lo metto nel cd rw e masterizzo.
quando arriva il pc nuovo lo scarico nei documenti.
Per quanto riguarda siti internet preferiti come faccio?
Per le foto che sono dentro il programma della macchina fotografica?
 
Ti conviene masterizzare senza creare troppe sottocartelle,in modo da evitare problemi.
Per i preferiti,il percorso dovrebbe essere c: Documents and Settings\nome utente\Preferiti. (ti consiglio di cambiare browser,in futuro... :p )
Quando sarai sicuro al 100% di poter formattare,dovrai usare un tool apposito disponibile sul sito web del produttore del disco fisso.Di norma si crea un floppy di boot che carica un programma scritto in dos,in grado di eseguire varie operazioni tra cui la formattazione a basso livello.
 
Se usi windows xp,clic destro sul file da copiare e scegli Invia a>Unità CD-RW (da ripetere con tutti i file).
Per la formattazione,meglio cancellare per bene.In pratica si tratta solo di creare un floppy,riavviare e dare un comando...
 
Più che altro i driver necessari al funzionamento delle schede,dopo l'installazione del sistema operativo...
Se ti riesce difficile,puoi sempre eliminare con un eraser apposito i file che ritieni personali,senza formattare il disco fisso... :nod:
 
Se ti riesce difficile,puoi sempre eliminare con un eraser apposito i file che ritieni personali,senza formattare il disco fisso...
__________________
cioè?
ma formattandolo il disco si velocizza?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top