Saluti a tutta la community di toms da un vecchio utente.Per fortuna le passioni non hanno eta' , cosi' come i sogni. ciao e, buon 2019 a tutti

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costanzogl

Nuovo Utente
2
2
Un saluto a tutti voi . Da sempre appassionato di tecnologia ho visto e,vissuto l'evoluzione in tutti i suoi settori.Dal vic 20, alla ps1, i primi computer e, infine la grande evoluzione di quest'ultimi anni che, praticamente con una cifra inferiore alle 200 euro , possiamo portarci indietro praticamente un vero computer . Mi riferisco ai smartphone, tablet ecc . Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà questo 2019, personalmente sto ( dopo quasi un decennio ) cambiando ed assemblandomi un nuovo PC. Non ho fretta e,visto che i soldi non nascono sugli alberi , faccio del tutto per sfruttare il mio modesto budget. Per ora ho preso ( sempre con offerte lampo ecc) il case : https://www.amazon.it/gp/product/B07H8ZGK7N/?tag=tomsforum-21, a circa 30 euro , un ssdisck da 480 e, sono in attesa dei nuovi Ryzen con 1546908124360.png tecnologia a 7 nanometri . Il monitor che ho usato fin'ora , un onesto philips tn che, oltre ha farmi quasi diventare ceco ha svalvolato di brutto con una striscia di pixel bruciati. Con un offerta lampo mi sono portato a casa il Samsung F390 curvo, VA, e che pur essendo bello ,soprattutto quando lo uso in hdmi e la mia ps4 slim , non mi convince del tutto, comunque a 103 euro non è male , soprattutto il nero è davvero incredibile cosi' come il contrasto statico di 3000 e, un refresh di 4 ms, e, sinceramente il primo giorno mi sono un po spaventato , con la PS4 collegata in hdmi e giocando a GT Sport , vedevo qualche scia poi, con pazienza entrando nel menu delle impostazioni ho trovato il modo di settarlo e, delle volte fa impressione la resa, peccato che ho dovuto collegare al pc con il cavetto vga , il monitor in questione ha una solo hdmi e vga. Ho visto su Amaz.. ( dove compro quasi tutto) un adattatore che da la possibilità di avere due uscite hdmi e con pulsante per cambiare ingresso. Se con questo e, trovando un settaggio decente dei colori ,contrasto ecc risolvo me lo tengo, altrimenti con qualche decina di euro in più mi posso scegliere un ips da 24, con la speranza di avere la stessa fortuna di ricevere un pannello , non dico perfetto ma si sa con i monitor è sempre una scommessa, perlomeno questo non ha pixel bruciati ed altri problemi tipici, e la cosa curiosa che pur essendo un 24 sembra davvero molto più grande ed immersivo . Cosa altro aggiungere , ho avuto la fortuna di avere un Samsung S8 Plus per circa 7\8 mesi, l'ho dovuto dare indietro causa la batteria , in uso misto reggeva si e no mezza giornata , con uso intensivo dopo poche ore era a terra. Mi sono preso uno Xiaomi Redmi Note 5 a 180 euro e, a parte un piccolo problema al display , mi ha davvero stupito. Batteria che mi regge due giorni , fa tutto quello che faceva il Samsung e, qualcosa in più. va bene, mi manca il fantastico display super amoled, la fotocamera da paura, per il resto il Xiaomi si difende davvero bene. ok ragazzi, forse ho scritto un po troppo come presentazioni ! Saluti e , tanti auguri di un felice nuovo 2019.:) 1546908738246.png
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Benvenuto!
In questa sezione solo presentazione!
:)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
.... Diciamo che non ci siamo annoiati!
:brindiamo:
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Benvenuto!
Ma chiudo altrimenti potrebbe diventare un dibattito sul tuo pc e non è questo il luogo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!