DOMANDA Saldatore stagno pcb aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Salve ragazzi,ho visto online i vari video di sostituzione del connettore della batteria dell'iphone 4 , bene, sappiate che debbo farlo.. qui da me i "tecnici" sono sciacalli e vogliono più di 80€ cosa che secondo me è veramente scandalosa.. quindi voglio cimentarmi io a riparare sto maledetto connettore. ma il saldatore stagno utilizzato sui pcb quanto potente deve essere per non fondere tutto? vi linko il video -> Apple iPhone 4 saldatura connettore batteria - YouTube

praticamente passa il flussante e poi rianima i pin,passa sopra il connettore in maniera precisa e poi fa dei punti di saldatura per fissare il connettore,userà un 15w? o 25w? Vi prego vorrei qualche consiglio a riguardo e la marca del saldatore,considerate che credo sarà la prima e ultima volta che lo userò quindi non vorrei spendere troppo! Diciamo una cifra giusta per giustificare il "faidate"
icon_mrgreen.gif


Preferirei uno di quelli dove si infila la stecchine di stagno ed esce direttamente fuso dalla punta :)

GRAZIE!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ragazzi,ho visto online i vari video di sostituzione del connettore della batteria dell'iphone 4 , bene, sappiate che debbo farlo.. qui da me i "tecnici" sono sciacalli e vogliono più di 80€ cosa che secondo me è veramente scandalosa.. quindi voglio cimentarmi io a riparare sto maledetto connettore. ma il saldatore stagno utilizzato sui pcb quanto potente deve essere per non fondere tutto? vi linko il video -> Apple iPhone 4 saldatura connettore batteria - YouTube

praticamente passa il flussante e poi rianima i pin,passa sopra il connettore in maniera precisa e poi fa dei punti di saldatura per fissare il connettore,userà un 15w? o 25w? Vi prego vorrei qualche consiglio a riguardo e la marca del saldatore,considerate che credo sarà la prima e ultima volta che lo userò quindi non vorrei spendere troppo! Diciamo una cifra giusta per giustificare il "faidate"
icon_mrgreen.gif


Preferirei uno di quelli dove si infila la stecchine di stagno ed esce direttamente fuso dalla punta :)

GRAZIE!
Qui trovi sicuramente più supporto: [h=3]Saldare a stagno.[/h]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!