Saldare spinotto alimentatore portatile

Albo

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-3210M 3.1GHz
HDD
Samsung 850EVO 512Gb
RAM
Dual-Channel 8Gb
GPU
Intel HD Graphics 4000
Monitor
HP 22es (IPS 21" 1080p)
OS
MacOS; Linux/Windows (2° dispositivo)
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione in cui scrivere il mio problema. Detengo un computer portatile Samsung e se avviene un involontario spostamento la carica della batteria viene interrotta. Circa un paio di settimane fa, mio fratello si arrabbiò perché era morto su un gioco e come sfogo diede un pugno al computer. La batteria non viene più rilevata: ho anche provato con formattazione completa, reinstallazione driver e il problema si ripresenta anche su diversi sistemi operativi. Vorrei provare a saldare il positivo e il negativo dello spinotto sui contatti tra scheda madre e buco dove si inserisce lo spinotto. Secondo voi faccio bene o mi converrebbe portare il computer in assistenza per riparazione contatti batteria o batteria intera? Grazie in anticipo, attendo risposta.
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione in cui scrivere il mio problema. Detengo un computer portatile Samsung e se avviene un involontario spostamento la carica della batteria viene interrotta. Circa un paio di settimane fa, mio fratello si arrabbiò perché era morto su un gioco e come sfogo diede un pugno al computer. La batteria non viene più rilevata: ho anche provato con formattazione completa, reinstallazione driver e il problema si ripresenta anche su diversi sistemi operativi. Vorrei provare a saldare il positivo e il negativo dello spinotto sui contatti tra scheda madre e buco dove si inserisce lo spinotto. Secondo voi faccio bene o mi converrebbe portare il computer in assistenza per riparazione contatti batteria o batteria intera? Grazie in anticipo, attendo risposta.

Io lo porterei in assistenza se la spesa vale la candela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione in cui scrivere il mio problema. Detengo un computer portatile Samsung e se avviene un involontario spostamento la carica della batteria viene interrotta. Circa un paio di settimane fa, mio fratello si arrabbiò perché era morto su un gioco e come sfogo diede un pugno al computer. La batteria non viene più rilevata: ho anche provato con formattazione completa, reinstallazione driver e il problema si ripresenta anche su diversi sistemi operativi. Vorrei provare a saldare il positivo e il negativo dello spinotto sui contatti tra scheda madre e buco dove si inserisce lo spinotto. Secondo voi faccio bene o mi converrebbe portare il computer in assistenza per riparazione contatti batteria o batteria intera? Grazie in anticipo, attendo risposta.
Assistenza, non salderei nulla
 

Albo

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-3210M 3.1GHz
HDD
Samsung 850EVO 512Gb
RAM
Dual-Channel 8Gb
GPU
Intel HD Graphics 4000
Monitor
HP 22es (IPS 21" 1080p)
OS
MacOS; Linux/Windows (2° dispositivo)
Grazie a tutti per avermi risposto. Scusate se non ho potuto ringraziare prima... Oggi, dopo l'ennesimo spegnimento involontario, ho deciso che uno di questi giorni, magari quando avrò più tempo, aprirò il computer per una verifica. Secondo me quando mio fratello diede il pugno al portatile si staccò un "collegamento" tra batteria e scheda madre. Dopo l'apertura del portatile, verificherò l'integrità dei contatti e se non risolverò il problema mi affiderò ad un'assistenza Samsung. Grazie ancora a tutti, saluti!
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione in cui scrivere il mio problema. Detengo un computer portatile Samsung e se avviene un involontario spostamento la carica della batteria viene interrotta. Circa un paio di settimane fa, mio fratello si arrabbiò perché era morto su un gioco e come sfogo diede un pugno al computer. La batteria non viene più rilevata: ho anche provato con formattazione completa, reinstallazione driver e il problema si ripresenta anche su diversi sistemi operativi. Vorrei provare a saldare il positivo e il negativo dello spinotto sui contatti tra scheda madre e buco dove si inserisce lo spinotto. Secondo voi faccio bene o mi converrebbe portare il computer in assistenza per riparazione contatti batteria o batteria intera? Grazie in anticipo, attendo risposta.
ahahahah scusa ma ho immaginato la scena:lol: cmq si se non sei convinto di cosa può essere o non sai dove mettere le mani,portalo in assistenza
 

Albo

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-3210M 3.1GHz
HDD
Samsung 850EVO 512Gb
RAM
Dual-Channel 8Gb
GPU
Intel HD Graphics 4000
Monitor
HP 22es (IPS 21" 1080p)
OS
MacOS; Linux/Windows (2° dispositivo)
ahahahah scusa ma ho immaginato la scena:lol:

Si, in effetti... Anche lui però... Il pugno non se lo poteva dare nelle parti basse?:patpat:

cmq si se non sei convinto di cosa può essere o non sai dove mettere le mani,portalo in assistenza

Si, grazie per l'interessamento. Sto pensando o di portare il computer in assistenza oppure lasciare stare così... Solo che in questo modo un portatile viene reso inutilizzabile come portatile:sisi:

Ormai questo portatile è diventato un server di Minecraft... Sto comprando una base ventilata per la dissipazione, quando mi arriverà rimuoverò il pannello del retro del portatile e metterò sotto ad esso la base ventilata, cosicché la dissipazione migliori. Grazie ancora a tutti coloro che partecipano alla discussione. Un saluto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!