Saghe fps?

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, il mio genere di videogiochi preferiti sono SEMPRE stati i sparatutto per i miei bei ricordi di quando avevo solo 7 anni e giocavo a Quake (uno) e Duke Nukem 3D. Dopo un pò di anni che avevo staccato la spina totalmente hai videogiochi mi è ritornata la voglia solo per i sparatutto per PC. Io quando ero adolescente ho provato a giocare con Halo ma mi sembrava che non mi piacesse anche per il fatto di tenersi solo 2 armi ma adesso ho ritentato e Halo e STUPENDO, uno dei miei preferiti! mi piace molto anche per la trama e per essere una saga veramente mi entusiasma. Essendo che da un pò che non mi dedicavo hai videogiochi, quali altre saghe di videogiochi sparatutto mi consigliereste? Ovviamente (ma mi piacciono) non mi riferisco a questioni come Call of Cuty o Battlefield con una trama diversa per videogioco ma una linea liscia per tutta la saga e il protagonista o personaggi
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Io ti direi di provare qualche Far Cry, anche se da quanto leggo sei interessato ad una trama "spalmata" in più capitoli. Nella saga di Far Cry (a parte il caso di Far Cry 5 e Far Cry New Dawn che vanno a braccetto) ad ogni capitolo il protagonista cambia e cambia anche l'ambientazione. Se sei appassionato di sparatutto io un pensierino ce lo farei, ne vale davvero la pena per certi capitoli.

O se no, forse più adatto a te in quanto appunto il protagonista è sempre lo stesso e la trama si sussegue da un capitolo all'altro, mi sentirei di consigliarti il reboot di Wolfenstein, quindi:
Wolfenstein: The New Order [2014]
Wolfenstein: The Old Blood (prequel di The New Order) [2015]
Wolfenstein II: The New Colossus [2017]
Ci sarebbe poi una sorta di spin-off chiamato Wolfenstein: Youngblood [2019] che molti disdegnano, ma che invece a me ha gasato tantissimo. Però in questo caso giochi nei panni di una delle figlie del protagonista della saga.
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Farcry, sono storie a sé anche se capitolo dopo capitolo trovi dei legami o personaggi che ti lasciano un bel ricordo.

Cod non te la consiglio per i prezzi assurdi. Per 4 ore di campagna devi spendere 50 euro di media. Sono un fan eppure non spendo quei soldi. (Anzi so che che chi li prende è per il multiplayer ma un cod di 3 generazioni fa a 50 euro restano soldi buttati comunque pure se per il multiplayer)

Battlefield, carine le campagne e molto esplosive.

Medal of Honor, almeno a me ha lasciato bei ricordi.

Doom non ha una campagna, spari alla cavolo dal inizio alla fine. Non fraintendere, bella saga ma niente di collegato o con un senso. Puro divertimento.

Gears of war. Gli ho giocato tutti su Xbox e penso sia il gioco sparatutto migliore perché è tutto un migliorare e continuare una storia.

Forse merita una possibilità Halo. Soggettivamente non mi piace affatto eppure è tutto collegato con belle storie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!