Sabertooth: una domanda sul Raid0 e l'icona sulla Toolbar

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
70
Punteggio
104
Ciao
uso la scheda madre Sabertooth x58 e windows 7 x64.
Quando ho ritirato il PC nuovo con vari RAID0, ho notato che sulla
toolbar (inbasso a dx) c'era unicona di rimozione sicura (come la
forma di USB) che cliccandoci sopra vedevo questa scritta:
"Marvell RAID VD 0 SCSI disk device". Ho chiesto al tecnico se
quell'icona si poteva togliere e lui mi ha risposto che assolutamente
era impossibile perchè evidenziava il RAID che aveva messo.
Ora ho aggiornato il driver "Marvell 91xx SATA 6G Controller " che era
del 2009 con uno piu' recente del 2011 e quell'icona sulla Toobar è
scomparsa.
Ma verificando con il programma Siw ho notato che i vari RAID ci sono,
almeno credo.
Perchè non ho più quell'icona? Sono un po' preoccupato.
Grazie per le vostre gradite info.

Ultima modifica:
Una delle caratteristiche peculiari dei controller SATA è la possibilità di rimuovere "a caldo" le periferiche. Questa possibilità si attua solamente quando il controller è impostato in modalità SATA nativa (AHCI) oppure in modalità raid. Windows interpreta questa possibilità di disconnessione caricando l'icona della Rimozione sicura supporti come se le periferiche fossero esterne, dunque detto comportamento è del tutto normale. Alcune versioni più recenti dei driver (anche di quelli Intel, che fino a poco tempo fa si comportavano allo stesso modo) hanno però fatto sì che detta icona correttamente scomparisse per le unità interne, visto che tanto è quasi del tutto impossibile disconnettere un'unità interna (e comunque è totalmente inutile). Quindi non ti preoccupare, è tutto a posto. ;)

Alcune versioni più recenti dei driver (anche di quelli Intel, che fino a poco tempo fa si comportavano allo stesso modo) hanno però fatto sì che detta icona correttamente scomparisse per le unità interne, visto che tanto è quasi del tutto impossibile disconnettere un'unità interna (e comunque è totalmente inutile). Quindi non ti preoccupare, è tutto a posto. ;)

No so come ringraziarti per avermi chiarito le idee. Se stato esaudiente, professionale e gentile.
Grazie di nuovo.

PS: una curiosità: ma come mai conosci così bene l'argomento? Assembli i PC?

No so come ringraziarti per avermi chiarito le idee. Se stato esaudiente, professionale e gentile.
Grazie di nuovo.

PS: una curiosità: ma come mai conosci così bene l'argomento? Assembli i PC?
Quando posso aiutare, ne sono contento, dunque bene così.
Conosco l'argomento perché sono più di 10 anni che mi sono appassionato all'hardware e quindi mi tengo bene informato. Inoltre questa faccenda dell'icona di Rimozione supporti è capitata anche a me, dunque sono stato facilitato... :) ;) Ho assemblato i PC ad alcuni amici e ad amici di amici, ma non lo faccio di mestiere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro