Saberthoot P67

Pubblicità

mau9000

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Salve ragazzi ho un dubbio, devo effettuare un aggiornamento bios ad una Asus Saberthoot P67, naturalmente farò il backup del vecchio bios in modo tale da poter ripristinare la situazione nel caso in cui qualcosa vada storto. La mia domanda è, in questa mainboard è presente come in altre asus un mirror del bios per poter ripristinarlo senza utilizzare supporti esterni? Grazie in anticipo per le risposte ;)

Sì, la Sabertooth P67 ha la possibilità di ripristinare il bios nel malaugurato caso che si corrompa durante il processo di aggiornamento. Se il bios si corrompe, basta inserire il dvd di installazione nel lettore, oppure anche una penna usb con sopra il file del bios, la scheda madre provvederà essa stessa a ripristinare il bios.
Per aggiornare ti consiglio il metodo manuale: prepara una penna col file del bios, entra nel bios e sotto "Tool" seleziona "ASUS EZ Flash Utility".

Sì, la Sabertooth P67 ha la possibilità di ripristinare il bios nel malaugurato caso che si corrompa durante il processo di aggiornamento. Se il bios si corrompe, basta inserire il dvd di installazione nel lettore, oppure anche una penna usb con sopra il file del bios, la scheda madre provvederà essa stessa a ripristinare il bios.
Per aggiornare ti consiglio il metodo manuale: prepara una penna col file del bios, entra nel bios e sotto "Tool" seleziona "ASUS EZ Flash Utility".

sul backup del bios lo sapevo, grazie comunque della risposta, io chiedevo se all'interno della eprom erano presente due bios, uno utilizzato nella configurazione ed uno di backup

No, c'è un solo bios, ma se non sbaglio ha la possibilità di memorizzare più profili, in modo da avere diversi tipi di impostazioni personalizzate (anche se non è come avere più bios). Le uniche schede attualmente con doppio chip bios sono le Gigabyte.

No, c'è un solo bios, ma se non sbaglio ha la possibilità di memorizzare più profili, in modo da avere diversi tipi di impostazioni personalizzate (anche se non è come avere più bios). Le uniche schede attualmente con doppio chip bios sono le Gigabyte.

grazie mille dell'informazione, gentilissimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro