S9+ oppure XIAOMI Mi Note 10 lite

Smartphone e Tablet

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Ciao a tutti,
da novembre 2018 ho un s9+ 6/256 brandizzato Tim utilizzato prevalentemente per social, video su youtube, qualche foto e qualche gioco (8ball pool,pokemon go).
Il dilemma è che ho la possibilità di avere un Mi note 10 lite 6/128 nuovo (arriverà venerdì) in quanto mia madre ha deciso di pensionare il suo p20 lite.
Dato che mia madre è sempre stata utente samsung dai tempi di s3, passata poi a un galaxy s5 e poi a questo huawei p20 lite che le è stato regalato ma che comunque non si è mai trovata fin dall' inizio.
Premetto che ha optato per il mi note 10 lite in quanto gli ultimi modelli samsung non la attirano molto (e sinceramente neanche a me), e dato che il valore economico tra i 2 telefoni in oggetto è simile sarebbe conveniente per me passare al mi note 10 lite e dare il samsung s9+ a mia madre che ha già provato e che non le dispiaceva, posto anche il fatto che anche io dopo 8 anni di Samsung vorrei provare qualcosa di nuovo.
Ringrazio in anticipo per le Vs risposte.
 
#1

nxnje

Utente Èlite
S9+ è sicuramente migliore.
Forse meno parsimonioso dal punto di vista dell'autonomia, ma comunque è uno smartphone superiore (anche la stock camera samsung è migliore di quella Xiaomi e la One UI è decisamente superiore rispetto alla MIUI.
 
Mi Piace: MarcoPhenomX4
#2

Ippa La Peppa

MarcoPhenomX4 ha detto:
Ciao a tutti,
da novembre 2018 ho un s9+ 6/256 brandizzato Tim utilizzato prevalentemente per social, video su youtube, qualche foto e qualche gioco (8ball pool,pokemon go).
Il dilemma è che ho la possibilità di avere un Mi note 10 lite 6/128 nuovo (arriverà venerdì) in quanto mia madre ha deciso di pensionare il suo p20 lite.
Dato che mia madre è sempre stata utente samsung dai tempi di s3, passata poi a un galaxy s5 e poi a questo huawei p20 lite che le è stato regalato ma che comunque non si è mai trovata fin dall' inizio.
Premetto che ha optato per il mi note 10 lite in quanto gli ultimi modelli samsung non la attirano molto (e sinceramente neanche a me), e dato che il valore economico tra i 2 telefoni in oggetto è simile sarebbe conveniente per me passare al mi note 10 lite e dare il samsung s9+ a mia madre che ha già provato e che non le dispiaceva, posto anche il fatto che anche io dopo 8 anni di Samsung vorrei provare qualcosa di nuovo.
Ringrazio in anticipo per le Vs risposte.
Io fossi in te continuerei ad usare l'S9+ che sicuramente è superiore rispetto al Mi Note 10 Lite.
 
#3

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Alla fine l'ho provato per un paio di giorni... l'unico pro rispetto al samsung è la batteria, per tutto il resto s9+ l'ho trovato ancora superiore (anche se la differenza non è abissale).
Sinceramente mi aspettavo peggio da questo Xiaomi, invece ha un bel display e una batteria inesauribile... Forse il 730g è sottodimensionato, ma per uso generalista e al prezzo a cui si trova è un gran prodotto. Mia madre lo sta usando oramai da una settimana abbondante e si trova bene.
Grazie ancora a tutti.
 
#4