S7 edge led della morte blu, idee?

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti ho un s7 edge che nonostante gli anni andava bene, batteria mediamente 3 4 ore di schermo, fluido, sempre bene.

Dopo un aggiornamento, tempo 1 2 giorni ha iniziato a restare spento, oppure schermo nero e led blu accesso. In internet ho visto che su s7 e s7 edge è un vizio recentemente.

Ho fatto un hard resset dalla recovery e niente, è partito in giorno e poi da capo.
Ora niente zero. Al massimo vedo samsung 10 secondi e resta a schermo nero e led blu accesso.

Sono riuscito a metterlo in fastboot e provando a flashare un firmware ufficiale va a buon fine. Ma è strano, ci mette meno di 2 secondi. È impossibile mettere 2.7gb di roba in 1 2 secondi.
Oltretutto dopo il "flash" non si riavvia in installazione, la normale procedura. Resta spento o in carica.

Dalla recovery è possibile flashare un firmware stock (ha l'opzione flash form zip)? Il telefono e stock.

Mi scoccia lasciarlo la nonostante usi un altro telefono. Consigliate di sbloccare e andare di rom custom? Sempre se prima riesco a fare il root e mettere una recovery oltre a sbloccare il bootloader...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se premi il tasto power e volume giù per 30-40 secondi si spegne. Prova a riaccenderlo e vedere se va.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
se riesci io ti consiglio di flashare una rom per evitarti problemi futuri
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Col tasto volume giù e power a volte si spegne. Il problema è farlo partire perché va subito in blocco, schermo nero con led blu costantemente acceso.

Ripristino dalla sua recovery non va, va a buon fine ma non parte.

Quando ho fortuna va in fastboot ma a flashare il firmware nonostante risulta che abbia fatto a me sembra che non vada a buon fine. Sempre punto e a capo, ho provato un paio di firmware e niente e vari odin.

Devo per forza accenderlo o posso procedere al root sblocco bootloader nuova recovery ecc pure senza che vada il suo firmware?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili