S6 vs Note4...Quale?

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Allora lasciamo stare internet, che ragionamenti sono scusa?:shutup:
Non hai capito. Sul sito ufficiale di xiaomi Europa, meizu Europa i prezzi sono quelli. Il p8 da 16 gb effettivamente si trova a 400 euro... Ma ha 16 gb. Guarda gli altri top di gamma che prezzi hanno... E comparali ai 500 euro del s6. Sembra tanto pessimo il rapporto prezzo prestazioni.

Se poi siamo contrari ai top e siamo solo per i mid range il discorso cambia.

Ma se uno ha i soldi e si può permettere un top per sfizio, moda o reale necessità... Perché un s6 sarebbe da escludere rispetto agli altri top?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
NON ESISTONO SHOP UFFICIALI XIAOMI IN EUROPA!!!
(non facciamo disinformazione please)

PS
non per i telefoni almeno
Ma di tutto quello che ho scritto invece di capire il senso del post ti sei andato a fissare su sta cosa?

Lo Shop c'è ma non vende ancora cellulari. E comunque il prezzo del 64 giga é più o meno quello... Stiamo intorno ai 400 euro circa o giù di li... Ed é ancora a kk e a parte il giga in più ha hardware da s5... Non da s6.


Rinnovo la domanda... Avendo possibilità economiche... E volendo un top di gamma... Perché un s6 sarebbe da escludere? Cosa ha in meno o di così negativo ma doverlo eliminare dalla lista favorendo altri top?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Beh, il mio smarphone ideale sarebbe con le seguenti caratteristiche (spero di non chiedere cose impossibili):

-Hardware al top, che faccia girare bene ogni gioco e che nell'uso quotidiano non faccia comparire fastidiosi lag;

-Ovvio, fotocamera più che buona (sono una persona che scatta molte foto, quindi sul lato fotocamera ci tengo TANTISSIMO e desidero la massima qualità possibile e non deve avere meno di 16 Mpx, perchè non mi piacciono i telefoni con 13 MPx o meno;

-Memoria espandibile, dato che scarico tantissimo giochi, scatto molte foto e faccio molti video, e insomma non posso permettermi di rimanere "a secco" di memoria;

-Schermo con un'ottima risoluzione (sono a conoscenza del fatto che una risoluzione 2K è inutile e "fermarsi" al Full HD va già bene, però ormai su tutti i cellulari top di gamma lo so trova ai 2K e sinceramente a me non cambia molto) e che abbia anche un'ottima resa dei colori, perchè ovviamente vorrei sempre vedere delle belle immagini;

-Grandezza: non mi piacciono i telefoni con meno di 5,2 pollici, infatti preferisco una grandezza di circa 5,5/5,7 pollici, ma non oltre sennò terrei in mano un tablet xD

-Una buona autonomia: essendo studente non esigo per forza che la batteria duri 2 giorni, ma ogni tanto il telefono lo sfrutto molto e non ho praticamente mai la posibilità di ricaricarlo, perciò un'autonomia nella media ecco;

-Ricarica: non voglio assolutamente un telefono che ci mette troppo tempo a ricaricarsi.

-Per esigenze economiche, il telefono dovrebbe durarmi il più a lungo possibile, ovvero che tra tre anni mi funzioni ancora, perchè non posso permettermi di comprarmi un telefono all'anno;

-4G LTE

-Possibilmente un sensore di impronte digitali, perchè per me sarebbe una ****ta xD

-Sensore ad infrarossi;

-3/4 Gb di Ram, non di meno;

-Non voglio cinesate, perchè ho avuto brutte esperienze in passato.

Insomma, il mio telefono ideale avrebbe la fotocamera migliore possibile, meno lag possibili, buon schermo e memoria espandibile, oltre tutte le altre piccole cosette aggiunte che però a me piacerebbero moltissimo. Però, in tutto questo, c'è anche il fattore prezzo: infatti il prezzo deve sempre essere massimo di 500€.

Io avevo scelto il Note 4 o l'S6 perchè sono gli unici che esaudiscono appieno i miei "desideri", e in più il Note 4 ha la chicca di avere la S Pen, che mi piace moltissimo (ovvio, l'S6 non aveva la memoria espandibile, infatti ero più propenso per il Note 4, ma l'S6 aveva la fotocamera migliore) e li avevo trovati ad un prezzo di circa 510€

Insomma, vedi un po' se uno smartphone che abbia tutte queste caratteristiche esiste, altrimenti mi prenderò il Note 4.
Allora, mi scuso per il ritardo della risposta però la mia lista comprende smartphone che costano almeno 100/150€ in meno di S6 e Note 4 e che non abbiano gli stessi problemi.

- Huawei Ascend Mate 7
- Honor 7
- Huawei P8
- Xiaomi Mi Note
- Meizu MX5
- Meizu MX4 Pro
- OnePlus Two (se riesci ad accaparrarti un invito, niente di complicato basta iscriversi sul forum o sul gruppo facebook ne cedono parecchi)

Direi che per il momento ci siamo, fammi sapere se nessuno di questi non rispetta le tue esigenze oppure se vuoi altri modelli :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ma di tutto quello che ho scritto invece di capire il senso del post ti sei andato a fissare su sta cosa?

Lo Shop c'è ma non vende ancora cellulari. E comunque il prezzo del 64 giga é più o meno quello... Stiamo intorno ai 400 euro circa o giù di li... Ed é ancora a kk e a parte il giga in più ha hardware da s5... Non da s6.


Rinnovo la domanda... Avendo possibilità economiche... E volendo un top di gamma... Perché un s6 sarebbe da escludere? Cosa ha in meno o di così negativo ma doverlo eliminare dalla lista favorendo altri top?
I motivi li ho scritti nel primo messaggio. Per me sono motivi validi perché ad esempio come per Mi4 hai scartato il 16GB, per S6 bisogna scartare il 32GB che ha meno di 10GB realmente disponibile per l'utente. E da lì vedi che S6 64GB si parte almeno da 600€ non più da 500€. Ed è solo il primo della lista
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
I motivi li ho scritti nel primo messaggio. Per me sono motivi validi perché ad esempio come per Mi4 hai scartato il 16GB, per S6 bisogna scartare il 32GB che ha meno di 10GB realmente disponibile per l'utente. E da lì vedi che S6 64GB si parte almeno da 600€ non più da 500€. Ed è solo il primo della lista

No... l'S6 ha 23Gb liberi... non 10... non esageriamo. Il nexus N5 ha 32Gb, non ha SD e va benone lo stesso...

Un S6 32Gb a 500 euro credo vada bene. Perchè rapporto indegno scusa? Ha ottimi materiali, migliore cpu e giusta ram... fantastico schermo... perchè indegno?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
No... l'S6 ha 23Gb liberi... non 10... non esageriamo. Il nexus N5 ha 32Gb, non ha SD e va benone lo stesso...

Un S6 32Gb a 500 euro credo vada bene. Perchè rapporto indegno scusa? Ha ottimi materiali, migliore cpu e giusta ram... fantastico schermo... perchè indegno?

Intendevo 10 occupati, ho scritto male :D
In ogni caso niente da eccepire sull'hardware, ma forse (mia opinione personale) se spendo queste cifre voglio la perfezione non dovrei neanche pensare alla lista che ho fatto per i due smartphone in questione. Cioè devo spendere 500 euro per fare 3:30/4h di SoT? Ma scherziamo? Ci mancherebbe che non avesse ottimi materiali ...
Io ho un OPO 64GB, avrà 200 problemi però ci faccio 2 giorni di utilizzo normale e 3 in utilizzo blando e soprattutto costa la metà. Così come gli altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, se già ti sposti leggermente sopra hai tutto ciò che serve senza nessun problema (ne di autonomia, ne di bloatware, etc.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Intendevo 10 occupati, ho scritto male :D
In ogni caso niente da eccepire sull'hardware, ma forse (mia opinione personale) se spendo queste cifre voglio la perfezione non dovrei neanche pensare alla lista che ho fatto per i due smartphone in questione. Cioè devo spendere 500 euro per fare 3:30/4h di SoT? Ma scherziamo? Ci mancherebbe che non avesse ottimi materiali ...
Io ho un OPO 64GB, avrà 200 problemi però ci faccio 2 giorni di utilizzo normale e 3 in utilizzo blando e soprattutto costa la metà. Così come gli altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, se già ti sposti leggermente sopra hai tutto ciò che serve senza nessun problema (ne di autonomia, ne di bloatware, etc.)

La perfezione assoluta non esiste e non la troverai mai... ci potrà essere un cellulare perfetto per te... ma non lo sarà per me e per le mie esigenze.

Quello che per qualcuno è bloat... per me sono utility. La batteria dura come la media di altri terminali anche top. Personalmente mi sta bene duri una giornata... la sera lo carico e via... se dura un giorno e mezzo la sera lo metterei comunque a caricare... Passo 12 ore fuori casa... il minimo sindacale è che duri una giornata piena... OPO è un caso unico quasi come durata... anche Z3C dura tanto ma col trucco di stamina che blocca i processi in BG... anche io se blocco tutto con greenfy arrivo lontano come durata... ma che senso ha avere uno smartphone e non sfruttare le notifiche e le sue funzioni smarth e bloccale perchè consumano?

Tutti installano il proprio bloatware... Xiaomi farcisce di app inutili per pulire ram e cache... e del suo store per i temi... per esempio... ogni personalizzazione che sia Miui, TW o EMUI tutti aggiungono qualcosa... La cui utilità è soggettiva.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
La perfezione assoluta non esiste e non la troverai mai... ci potrà essere un cellulare perfetto per te... ma non lo sarà per me e per le mie esigenze.

Quello che per qualcuno è bloat... per me sono utility. La batteria dura come la media di altri terminali anche top. Personalmente mi sta bene duri una giornata... la sera lo carico e via... se dura un giorno e mezzo la sera lo metterei comunque a caricare... Passo 12 ore fuori casa... il minimo sindacale è che duri una giornata piena... OPO è un caso unico quasi come durata... anche Z3C dura tanto ma col trucco di stamina che blocca i processi in BG... anche io se blocco tutto con greenfy arrivo lontano come durata... ma che senso ha avere uno smartphone e non sfruttare le notifiche e le sue funzioni smarth e bloccale perchè consumano?

Tutti installano il proprio bloatware... Xiaomi farcisce di app inutili per pulire ram e cache... e del suo store per i temi... per esempio... ogni personalizzazione che sia Miui, TW o EMUI tutti aggiungono qualcosa...

Siamo d'accordo, ma mi devi dare la possibilità di sbarazzarmene se non voglio queste "utility". Veramente Mate 7 è meglio di OPO e Z3, così come Mi4 e Mi Note che hanno un'autonomia spaventosa. Xiaomi riempirà i propri smartphone di robaccia ma un root veloce e cancelli tutto (su S6 non puoi farlo butti la garanzia). Bloccando tutto con greenify aggiungi massimo mezz'ora/un'ora di SoT certamente non 4. In ogni caso per arrivare a 10GB di personalizzazioni ci vuole parecchio, la LG UI (tanto odiata da me) ad esempio ne occupa 4.75 sul G3 (ce l'ho avuto quindi so dirti bene). La MIUI ragiona "alla cinese" quindi mettono un sacco di roba importante per i locali, ma assolutamente inutile per gli europei/americani ma ti da comunque la possibilità di cestinare tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Siamo d'accordo, ma mi devi dare la possibilità di sbarazzarmene se non voglio queste "utility". Veramente Mate 7 è meglio di OPO e Z3, così come Mi4 e Mi Note che hanno un'autonomia spaventosa. Xiaomi riempirà i propri smartphone di robaccia ma un root veloce e cancelli tutto (su S6 non puoi farlo butti la garanzia). Bloccando tutto con greenify aggiungi massimo mezz'ora/un'ora di SoT certamente non 4. In ogni caso per arrivare a 10GB di personalizzazioni ci vuole parecchio, la LG UI (tanto odiata da me) ad esempio ne occupa 4.75 sul G3 (ce l'ho avuto quindi so dirti bene). La MIUI ragiona "alla cinese" quindi mettono un sacco di roba importante per i locali, ma assolutamente inutile per gli europei/americani ma ti da comunque la possibilità di cestinare tutto.


Si ma il mate 7 è un 6 pollici e può montare una batteria grande (4k mah). Un S6 ha solo 2.5k mah e considerando le dimensioni e peso sono riusciti a farci stare anche una batteria grande... contando poi la cpu spinta... Il P8 ha la stessa batteria dell'S6 in fondo... e guardando i test live di batteria un S6 alle 18 era ale 5%, un P8 alle 20 era al 5%... Ma contando la grande differenza di prestazioni della CPU non mi pare male... insomma non dico che un S6 è perfetto... sicuramente un 500mah in più sulla batteria sarebbero stati graditi... chissà, magari con Android M tutto cambia... chi lo sa... ma di nuovo non mi pare sia un cellulare da buttare dalla finestra...

Dite che ha un software con tanto bloat? Nell'uso di tutti i giorni si nota? No... Se sei uno tecnico e sai che c'è potrebbe farti vivere male... ma se apri la scatola e accendi il cellulare vivi bene uguale col bloat.

Uno xiaomi mi note costa quanto un Note 4... Cosa offrirebbe in più rispetto a un Galaxy note 4?


Mbhu non so... a me non importa samsung o non samsung... è solo che stiamo parlando di top di gamma e un Samsung sembra che non debba essere mai considerato tale... o preso in considerazione nelle comparazioni.
 

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
La perfezione assoluta non esiste e non la troverai mai... ci potrà essere un cellulare perfetto per te... ma non lo sarà per me e per le mie esigenze.

Quello che per qualcuno è bloat... per me sono utility. La batteria dura come la media di altri terminali anche top. Personalmente mi sta bene duri una giornata... la sera lo carico e via... se dura un giorno e mezzo la sera lo metterei comunque a caricare... Passo 12 ore fuori casa... il minimo sindacale è che duri una giornata piena... OPO è un caso unico quasi come durata... anche Z3C dura tanto ma col trucco di stamina che blocca i processi in BG... anche io se blocco tutto con greenfy arrivo lontano come durata... ma che senso ha avere uno smartphone e non sfruttare le notifiche e le sue funzioni smarth e bloccale perchè consumano?

Tutti installano il proprio bloatware... Xiaomi farcisce di app inutili per pulire ram e cache... e del suo store per i temi... per esempio... ogni personalizzazione che sia Miui, TW o EMUI tutti aggiungono qualcosa... La cui utilità è soggettiva.

Non facciamo disinformazione pls, z3c dura 2 giorni con stamina messo dal 30% in giù...inoltre non è che blocca i processi in background, ma riduce il il procio senza perdere in prestazioni (non sono presenti i micro lag dei samsung)

Si S6 può essere considerato un top gamma, ma mediocre. Ottima fotocamera ormai ce l`hanno tutti, ottima fattura tutti (samsung ci è arrivata dopo 10 anni, ma ok), però manca di SD espandibile (ce l`hanno tutti i top gamma perchè è la base), manca di batteria rimovibile (che già c`era su S5, ed è di una comodità assurda), manca la batteria (con uso intenso si fatica la giornata) e il software ha qualche piccolo problemino (come su tanti altri).
ps: nei volantini dei negozi sta ancora a 600-700-800 euro ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non facciamo disinformazione pls, z3c dura 2 giorni con stamina messo dal 30% in giù...inoltre non è che blocca i processi in background, ma riduce il il procio senza perdere in prestazioni (non sono presenti i micro lag dei samsung)

Si S6 può essere considerato un top gamma, ma mediocre. Ottima fotocamera ormai ce l`hanno tutti, ottima fattura tutti (samsung ci è arrivata dopo 10 anni, ma ok), però manca di SD espandibile (ce l`hanno tutti i top gamma perchè è la base), manca di batteria rimovibile (che già c`era su S5, ed è di una comodità assurda), manca la batteria (con uso intenso si fatica la giornata) e il software ha qualche piccolo problemino (come su tanti altri).

Lo Z3c è un HD... mettigli su un FHD e vediamo se ci arriva a 2 giorni... Poi dipende da come lo usi. A te farà 2 giorni ma conta quante ore di schermo acceso. Se fai 2 giorni con 4 ore di schermo... ne hai le stesse ore di schermo che faccio io in un giorno... Ancora con sta disinformazione... Stamina ha diverse funzioni... tra cui disattivare le notifiche, tutte le connessioni e altre parti... quindi qualcosa disattiva. Se non hai messo di disattivare nulla... magari andrà la cpu con meno clock ma lo la dimezzi o se la riduce solo un po' non inciderà troppo sulla durata... 4 o 500 mhz in meno non cambia nulla.
Ho un samsung in mano e attivando i risparmi energetici (non riduzione refresh display, no dati in bg spenti, attivo solo riduzione prestazioni CPU) di microlag non ne vedo... Magari in passato con modelli più vecchi... ma sul mio S5 no ne vedo...


S6 mediocre... la fotocamera è tra le migliori in giro... Ottima fattura non proprio ancora tutti i top... La batteria rimovibile tra i top... non ce l'ha più nessuno (a parte LG)... La batteria non è da record e qui potevano fare meglio... ma con uso medio a sera ci si arriva. Se si ha una giornata stress tocca caricarlo per completare la giornata... ma è un compromesso per avere uno smartphone sottile e leggero.
 
T

Tony25

Ospite
Non hai capito. Sul sito ufficiale di xiaomi Europa, meizu Europa i prezzi sono quelli. Il p8 da 16 gb effettivamente si trova a 400 euro... Ma ha 16 gb. Guarda gli altri top di gamma che prezzi hanno... E comparali ai 500 euro del s6. Sembra tanto pessimo il rapporto prezzo prestazioni.

Se poi siamo contrari ai top e siamo solo per i mid range il discorso cambia.

Ma se uno ha i soldi e si può permettere un top per sfizio, moda o reale necessità... Perché un s6 sarebbe da escludere rispetto agli altri top?
Dimmi qual è il vantaggio se un cellulare costa 200 euro in più sul sito ufficiale e non prenderlo su qualsiasi altro sito. ?
 

Vale17

Nuovo Utente
18
0
Allora, mi scuso per il ritardo della risposta però la mia lista comprende smartphone che costano almeno 100/150€ in meno di S6 e Note 4 e che non abbiano gli stessi problemi.

- Huawei Ascend Mate 7
- Honor 7
- Huawei P8
- Xiaomi Mi Note
- Meizu MX5
- Meizu MX4 Pro
- OnePlus Two (se riesci ad accaparrarti un invito, niente di complicato basta iscriversi sul forum o sul gruppo facebook ne cedono parecchi)

Direi che per il momento ci siamo, fammi sapere se nessuno di questi non rispetta le tue esigenze oppure se vuoi altri modelli :D

Grazie di consigli, ora farò qualche ricerca per conoscerli meglio :ok:
 
T

Tony25

Ospite
Lo Z3c è un HD... mettigli su un FHD e vediamo se ci arriva a 2 giorni... Poi dipende da come lo usi. A te farà 2 giorni ma conta quante ore di schermo acceso. Se fai 2 giorni con 4 ore di schermo... ne hai le stesse ore di schermo che faccio io in un giorno... Ancora con sta disinformazione... Stamina ha diverse funzioni... tra cui disattivare le notifiche, tutte le connessioni e altre parti... quindi qualcosa disattiva. Se non hai messo di disattivare nulla... magari andrà la cpu con meno clock ma lo la dimezzi o se la riduce solo un po' non inciderà troppo sulla durata... 4 o 500 mhz in meno non cambia nulla.
Ho un samsung in mano e attivando i risparmi energetici (non riduzione refresh display, no dati in bg spenti, attivo solo riduzione prestazioni CPU) di microlag non ne vedo... Magari in passato con modelli più vecchi... ma sul mio S5 no ne vedo...


S6 mediocre... la fotocamera è tra le migliori in giro... Ottima fattura non proprio ancora tutti i top... La batteria rimovibile tra i top... non ce l'ha più nessuno (a parte LG)... La batteria non è da record e qui potevano fare meglio... ma con uso medio a sera ci si arriva. Se si ha una giornata stress tocca caricarlo per completare la giornata... ma è un compromesso per avere uno smartphone sottile e leggero.
Ancora, cosa serve un full hd su un 4.7? Oppure cosa serve un 2k sul s6? Niente, peggiora solo la situazione.
Dimmi quali sono i vantaggi ad avere una risoluzione maggiore?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Dimmi qual è il vantaggio se un cellulare costa 200 euro in più sul sito ufficiale e non prenderlo su qualsiasi altro sito. ?

Dipenda dal sito... se lo devo ordinare in un sito dove per avere il prezzo basso devo aspettare 60 giorni... fare acido con telefoni a cui non risponde nessuno, email ignorate e minacce di azioni legali... meglio l'ufficiale.
Quindi vai a ordinare almeno su siti affidabili... non stai comprando ma memorietta da 20 euro... ma un cellulare da 400 euro...

Con altri siti fai riferimento agli import? Ok, ordini sui siti che importano ma la rom installata? So che tipicamente sono pacchi aperti per installarci la rom europea almeno... compreresti 350 euro di cellulare per risparmiare al massimo 100 euro per ricevere una confezione in cui qualcuno ha già messo mano... o con l'ansia di non avere problemi in caso di assistenza? Io no... ma forse sono fatto io male... Dover impazzire a cercare il codice del prodotto e la versione corretta per avere sicurezza che le bande rete siano compatibili con le nostre? No grazie... non fa per me... forse sono vecchio ma tempo da perdere in queste cose non ne voglio e la salute meglio spenderla in altro che non in ansia da spacchettamento di un cellulare...

- - - Updated - - -

Ancora, cosa serve un full hd su un 4.7? Oppure cosa serve un 2k sul s6? Niente, peggiora solo la situazione.
Dimmi quali sono i vantaggi ad avere una risoluzione maggiore?

Nulla, non serve infatti! Ma se devi confrontare i consumi... facciamolo con cellulari di pari o almeno simile risoluzione. Facile dire che un Z3C è un campione di autonomia... con risoluzione HD... confronta un Z3C con un Z3... e vedrai che un Z3 consuma mediamente come altri smartphone FHD...
Cosa voglio dire? Certo... ottimo lavoro della sony per ottimizzare... ottime doti del software stamina... ma sono risultati che principalmente sono dovuti alla risoluzione (corretta per la dimensione dello schermo). Solo evitare di fare sempre comparazioni con un Z3C.

A cosa serve la risoluzione alta? A nulla... probabilmente il 80% degli utenti non noteranno differenze tra un FHD e un 2K... ma è un top e anche le specifiche devono esserlo... nel bene o nel male... è marketing...


Ma è senza dubbio che il display dell'S6 siano uno dei migliori in circolazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili