S3 o One X

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti,sto per prendere un terminale con la 3 .Al momento sono messo che ho un Htc desire con cyanogen mod 7.1 e con Vodafone spendono circa 70 euro mensili con circa 150 minuti la settiamana in uscita,quindi ero propenso per un piano da 45 euro di 800 minuti mensili. Il punto in questione é :meglio S3 One X ?? Pareri?considerate da dove vengo,e che in casa ho un 4s che ho regalato alla mia compagna...
 
A

Adrythebest

Ospite
S3 senza dubbio. One X è ottimizzato in modo pessimo e viene superato dall'One S in campo di performance
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Partiamo dalla premessa che sono entrambi due ottimi device ed il meglio che il mercato possa offrire.

Faccio una rapida comparativa trai due:

Partiamo dal display: One X ne ha uno leggermente più definito (312ppi vs 306ppi) in quanto adotta la stessa risoluzione (720p) ma uno schermo più piccolo (4,7" vs 4,8"). One X monta un Super LCD2, ottimo display con colori naturali e brillanti: il gs3 monta un Super Amoled HD, ha colori più saturi dello One X, ma rispetto al precedente modello, adesso sono molto più naturali e godibili secondo me. Se visualizzi una schermata bianca one x vince per luminosità, ma il bianco tende molto al gallino, mentre quello di Gs3 è un bianco più "freddo", ma non celeste come il Gs2. Ovviamente l'amoled ha dalla sua la profondità dei neri, praticamente infinita. Purtroppo il gs3 ha un Pentile, ma devo dire che alla fine non si nota la matrice se non ci fai deliberatamente caso con l'occhio a 5 cm.

Materiali ed ergonomia. One x è un monoscocca in policarbonato, bello resistente che permette una buona presa. Gs3 invece è sempre in policarbonato ma hai la possibilità di rimuovere la batteria quando vuoi. Purtroppo la qualità del policarbonato ("plasticaccia" Samsung) non è come quella dello One X, ma si fa apprezzare soprattutto per l'assemblaggio (impeccabile) e per l'ergonomia.

Sistema: la Sense è la Sense, ma la velocità di Gs3, forse proprio grazie alla TouchWiz non si batte. Non si impalla mai, sempre pronto e reattivo. One x per quanto possa essere migliorato con gli ultimi aggiornamenti, ancora non riesce ad eguagliare l'avversario e, ricordiamoci, che gs3 è ancora al primo firmware, mentre one x ha già ricevuto 4 aggiornamenti se non sbaglio.

Browser: Qui a mani basse vince l's3, sempre fluido, pinch to zoom ottimo, scroll velocissimo, rendering idem, non gli si può chiedere altro. One x è migliorato molto, ma quando si attiva il flash sono dolori.

Fotocamera: secondo me si equivalgono, mentre per i video Gs3 va meglio: soffre di un bug nell'audio dei video registrati (assenza di bassi), ma penso verrà risolto a breve.

Autonomia: vince anche qui l's3, i 2100mha contro i 1800mah dello One x lo pongono sul gradino superiore, oltretutto se la vuoi cambiare sul gs3 puoi, su one x ti attacchi :asd:.

Dotazione hw: Qui la guerra è aperta, One x monta un tegra 3 da 1,5ghz, mentre Gs3 monta un Exynos Quad core da 1,4ghz e mali400 overclockata: one x purtroppo è ancora poco ottimizzato, e non riesce a sfruttare in pieno il tegra 3, che comunque per me rimane un "pacco".
Entrambi hanno 1gb di ram.
L's3 ha 16gb di memoria (a seconda della versione anche 32 e 64) e One X 32gb. Appunto: one x non ha memoria espandibile, gs3 si, il che secondo me lo fa uscire vincente da questo confronto.

Purtroppo tante altre cose non posso riferirtele, come l'audio o la ricezione, perchè non ho One X ma l'ho solo provato...

Secondo me, comunque, meglio Gs3.

Questa una mia piccola recensione. http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/233267-samsung-galaxy-s-iii-3.html#post2385401
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lux@

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Grazie per le risposte,soprattutto a f-rock che mi ha tolto ogni dubbio . Rispondo solo ora perchè ci sto già smanettando,ieri sera mi sono recato in un negozio 3 dove una simpatica quanto efficiente signorina mi ha combinato tutto, e quindi sono andato di S3.
Che dire ,grande grande e ancora grande!!è immenso ,molto piu grande del 4s della mia ragazza e del mio "piccolo" desire . Avendo un account google, in modo automatico appena acceso mi ha importato tutte le app che avevo sul desire, cosa che non ho propriamente gradito per via de molte app che non volevo.Averlo saputo prima ripulivo il desire .
Vorrei chiedere un pò d'aiuto tecnico,ho un paio di punti di domanda e chiedo riscontro visto che non sono documentato.
La ram : sul mio desire,ho installata come già detto la cyanogen mod 7.1 .Disponibili ho 405 mb di ram,e con poche cose aperte utilizzo circa 200,250 mb mentre quando do una passata di pulizia ritorno ad utilizzarne circa 160 mb.Il terminale è sempre molto veloce e fluido,superando i 250mb comincia ad arrancare,e poi necessita di una svuotata.
Con il S3 ,disponibile sul mio terminale ho 779mb , quindi una buona dose in più . Il problema è che mi ritrovo sempre l'utilizzo sulla zona arancio,circa 600 mb, e dando una svuotata sotto i 473 mb non scende. Mi pare un'esagerazione,il terminale è sempre cmq velocissimo . Qualche idea sul perchè ?
Poi, ho il dubbio del brand . Mi potreste mostrare degli screen di come dovrebbe essere il terminale sbrandizzato ? io apparte il logo 3 all'avvio,non noto nulla di strano,ma vorrei cmq avere una conferma! Grazie e scusate il papiro
 
A

Adrythebest

Ospite
Non usare mai i task killer, molto spesso chiudono processi di sistema, andando ad intaccare fluidità e durata della batteria
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Non usare mai i task killer, molto spesso chiudono processi di sistema, andando ad intaccare fluidità e durata della batteria

Grazie,non sapevo fosse dannoso . Sia con la cyanogen mod che con questo S3 è una funzione integrata , dove c'è il pennello per liberare la memoria. Pensavo di non far danni :blush: . Per il discorso brand mi puoi aiutare?come faccio a vedere se l'utilizzo della memoria in dose massiccia è causato da una brandizzazione selvaggia?
 
A

Adrythebest

Ospite
3 ultimamente non brandizza selvaggiamente a differenza di tim. Ti consiglio comunque di sbrandizzarlo, hai gli aggiornamenti subito e non devi aspettare l'operatore che modifichi il software ;)
 

lux@

Utente Attivo
2
0
CPU
Intel i7 2600k @ 4.40 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67 Pro B3
HDD
OCZ SSD Vertex 3 120 GB + WD Black 1 TB + WD Green 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3-1866 CL9
GPU
ZOTAC GTX-550 Ti AMP! 1GB
Audio
E-Mu 1616m PCIe
Monitor
2x Acer V243HAObd
PSU
Corsair AX750 Gold 750 Watt
Case
APlus X-Clio II
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64
Grazie anche da parte mia f-rock. :)
Sono io anch'io in fase di cambio cellulare e sono indeciso tra diversi modelli. :D
Almeno uno ora l'ho scartato! :P
 

Brain Damage

Utente Attivo
44
6
OS
MacOS
Samsung è sicuramente la scelta giusta in campo Android. Terminali non perfetti dal punto di vista della costruzione (plastica) ma con un software molto ben ottimizzato e piacevole da usare. La TouchWiz non è granchè, ma installare un launcher alternativo è una banalità.
One X ha il tallone d'achille in Tegra 3 secondo me, nVidia non ha ancora imparato a fare i SoC.
 

Niccolò P

Nuovo Utente
70
0
L' S3 è molto meglio del one x: il tegra 3 del one x non è molto performante ed inoltre la batteria del one x non dura molto ed é insostituibile. Samsung ha una cpu potentissima e la batteria é molto grande e, semmai la vorresti cambiare, é sostituibile.
 

xpocho7x

Utente Attivo
357
5
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.4GHZ
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair XSM3 4GB 1600MHZ
GPU
AMD 6850 1GB DDR5
Audio
Work in Progress
Monitor
Acer v193w
PSU
LCPower 600w
Case
Thermaltake Commander MSI Winter Edition
OS
Windows
Sono entrambi ottimi device ma dal punto di vista dell'ottimizzazione del sistema operativo direi che il Samsung è di gran lunga superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!