S3 Neo: Led rosso lampeggiante dopo la carica

AccalappiaZombi

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
p8h67
HDD
Seagate 500gb + WD 1tb + SSD Kingston 120 Gb
RAM
32 gb DDR3 1333
GPU
Msi gtx 960 4gd5t oc
Audio
Hercules DjControl Instinct
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 Full HD
PSU
Thermaltake SmartSe 530w Semi Modulare
Case
Aerocool aero 800 (bianco)
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, questa mattina, dopo aver scollegato il mio s3 neo dalla corrente il led rosso ha cominciato a lampeggiare molto velocemente (andava a tempo con il ticchettio dell' orologio).
In passato, svariate volte, è capitato che con la carica sopra il 70/100 lo schermo cominciasse a lampeggiare, mentre si spegneva molto rapidamente, come quando si leva la batteria, e di trovare quest' ultima COMPLETAMENTE scarica.
Pensate che queste due cose siano collegate?
Ora il telefono funziona perfettamente, senza nessun lag, scatti o malfunzionamenti di ogni genere.
Inoltre il led continua a lampeggiare imperterrito, anche mentre lo schermo è acceso, che è strano, perché da quanto ne so il led è programmato per accendersi solo quando lo schermo è in stand by.
Vi chiedo un aiuto urgente, prima che il problema peggiori.

Codice modello: GT-I9301I (Smsung galaxy s3 Neo)

Versione Android: 4.4.2 Kitkat (touch wiz)

Root: No

Versione di Build: KOT49H.I9301IXCUAOF1

CPU: Snapdragon 400 (Quad core 1.4 Ghz)


Grazie in anticipo per l' aiuto!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve a tutti, questa mattina, dopo aver scollegato il mio s3 neo dalla corrente il led rosso ha cominciato a lampeggiare molto velocemente (andava a tempo con il ticchettio dell' orologio).
In passato, svariate volte, è capitato che con la carica sopra il 70/100 lo schermo cominciasse a lampeggiare, mentre si spegneva molto rapidamente, come quando si leva la batteria, e di trovare quest' ultima COMPLETAMENTE scarica.
Pensate che queste due cose siano collegate?
Ora il telefono funziona perfettamente, senza nessun lag, scatti o malfunzionamenti di ogni genere.
Inoltre il led continua a lampeggiare imperterrito, anche mentre lo schermo è acceso, che è strano, perché da quanto ne so il led è programmato per accendersi solo quando lo schermo è in stand by.
Vi chiedo un aiuto urgente, prima che il problema peggiori.


Codice modello: GT-I9301I (Smsung galaxy s3 Neo)

Versione Android: 4.4.2 Kitkat (touch wiz)

Root: No

Versione di Build: KOT49H.I9301IXCUAOF1

CPU: Snapdragon 400 (Quad core 1.4 Ghz)


Grazie in anticipo per l' aiuto!

La cosa più strana è che funzioni senza lag :D :D (scherzo ovviamente)
Il led che impazzisce è parecchio difficile da comprendere visto che il resto funziona. Hai provato a disattivare l'accensione del led, riavviare e riattivarla?
 
  • Mi piace
Reazioni: AccalappiaZombi

AccalappiaZombi

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
p8h67
HDD
Seagate 500gb + WD 1tb + SSD Kingston 120 Gb
RAM
32 gb DDR3 1333
GPU
Msi gtx 960 4gd5t oc
Audio
Hercules DjControl Instinct
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 Full HD
PSU
Thermaltake SmartSe 530w Semi Modulare
Case
Aerocool aero 800 (bianco)
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Allora sono andato a digitare *#0*# sul tastierino numerico per aprire il menù che testa i vari sensori del telefono, non so come si chiama (xD), e tra questi c' è la possibilita di verificare se il led è funzionante, facendolo illuminare di rosso, verde e blu (RGB) con un tap sullo schermo.
Appena aperto il menù il led ha smesso di lampeggiare e si è illuminato correttamente, ma quando sono uscito ha ricominciato a lampeggiare.
Allora ho semplicemente riavviato il telefono ed ha smesso.

P.s. conosci le cause del problema alla batteria che ho citato prima?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Allora sono andato a digitare *#0*# sul tastierino numerico per aprire il menù che testa i vari sensori del telefono, non so come si chiama (xD), e tra questi c' è la possibilita di verificare se il led è funzionante, facendolo illuminare di rosso, verde e blu (RGB) con un tap sullo schermo.
Appena aperto il menù il led ha smesso di lampeggiare e si è illuminato correttamente, ma quando sono uscito ha ricominciato a lampeggiare.
Allora ho semplicemente riavviato il telefono ed ha smesso.

P.s. conosci le cause del problema alla batteria che ho citato prima?

Molto probabilmente nel risolvere il problema mangia parecchia batteria. Niente di grave è successo anche a me col vecchio Galaxy Nexus
 
  • Mi piace
Reazioni: AccalappiaZombi

AccalappiaZombi

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
p8h67
HDD
Seagate 500gb + WD 1tb + SSD Kingston 120 Gb
RAM
32 gb DDR3 1333
GPU
Msi gtx 960 4gd5t oc
Audio
Hercules DjControl Instinct
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 Full HD
PSU
Thermaltake SmartSe 530w Semi Modulare
Case
Aerocool aero 800 (bianco)
OS
Windows 10 Pro 64 Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!