s3 64mb incremento prestazioni

Pubblicità

giak79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! come faccio ad incrementare la prestazioni grafiche del mio notebook?

ho:
atlhon 2400
256mb (di cui 64 per la scheda video)
S3 64mb sceda video.

pensavo di aggiungere 1 gb di memoria e raddoppiare la memoria dedicata alla s3....funzionerebbe?

grazie

eeh, ti dico subito di non farti troppe illusioni, riguardo i miglioramenti...

sicuramente se metti 1 GB di ram vai meglio di ora, perchè ormai con 256MB fai poco, specie se usi windows (xp?)

il chip video è mooolto vecchio, ed inoltre la quantità di memoria condivisa che puoi assegnargli ha dei limiti, imposti da bios, di solito... non puoi salire come ti pare. Comunque, una volta messo il GB di ram, se puoi assegnargliene di più, fallo pure, un piccolo miglioramento forse lo avrai...

(io però non andrei oltre i 128 MB, che con quel chip sono già tanti)

P.S. se il tuo pc supporta il dual channel, invece che 1 banco da 1 GB prendine 2 da 512MB, così migliori di più le prestazioni generali, grafiche e non

:ok:

Pensavo di mettere il giga in uno slot e tenere i 256 nell'altro e cambiare a 128 nella bios la memoria dedicata alla s3

no, la ram meglio cambiarla tutta, le configurazioni "promiscue" fanno solo male alle prestazioni... gli metti sotto due banchi da 512MB e via, la 256 puoi anche venderla su ebay o qui sul mercatino :D

Per l' overclock si può anche provare, ma in generale sui portatili non hai molta fortuna, e parecchi sconsigliano, principalmente per :

- minor durata della batteria con pc overcloccato
- maggior temperatura di cpu e dischi, che già sono bollenti a freq. normale; potresti danneggiarli, se non raffreddi bene, ed i dissi dei portatili sono scarsini.
- i bios dei portatili non hanno, di solito, grandi funzionalità per l' overclock

mmm, sarei alquanto dubbioso sulle possibilità di overclock di quel chip...
poi se non ricordo male non è nè Nvidia nè Ati, ma è della S3 Graphics...

boh, potresti provare con Atitool o con Rivatuner, a vedere se riesci a tirarlo un pò, oppure googla un pò e può essere ci sia in giro qualcosa che non conosco...

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro