DOMANDA S27A750D, vale l'acquisto?

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Salve, nell'ultimo periodo mi sto rendendo conto di aver investito parecchi soldi nel comparto grafico (sli gtx 680), ma di essere purtroppo "limitato" dal mio monitor a 60hz, che pur essendo un gran bel monitor non riesce a tirar fuori il meglio dalle due gtx 680 proprio per questo suo limite nel refresh rate. Ho dato un occhiata in giro e sempre la samsung ha attirato la mia attenzione con il S27A750D e il S27A950D. Il 950D ha un look completamente diverso dal 750D che non mi fa impazzire, senza contare che l'unica differenza è che il 750D non ha la porta DVI (ma questo non è un problema perchè il collegamento posso farlo con il displayport) , ma soprattutto il 950D costa almeno 100 euro in più. Quindi siccome la qualità dei pannelli è la medesima, stavo pensando appunto al 750D. Secondo voi è un investimento che vale la pena fare?

Ultima modifica:
come risposto nell'altro topic, il fatto del contrasto mi sembra una grande fesseria (quel numeretto dichiarato dal produttore non è assolutamente attendibile)...i pannelli sono uguali e i monitor sono gli stessi a meno del design e, come detto da Zago91, degli input disponibili.

Ho un monitor 120hz e devo dire che con 2 680 in sli potresti raggiungere questa frequenza su praticamente tutti i giochi, quindi la differenza la noteresti eccome...tuttavia se non sei particolarmente esigente dal punto di vista del tempo di risposta e fluidità (ovvero non sei un hardcore gamer) potresti pensare ad una soluzione 27'' 2560x1440...magari aspettando uno di questi monitor koreani che stanno per arrivare che promettono 100hz su pannello IPS 1440p...

p.s: con il samsung non potrai usare il kit nvidia per il 3d (nel caso in cui ti interessi provare il 3d, ovviamente) mentre potrai utilizzare la tecnologia proprietaria del monitor...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro