DOMANDA S.o per Raspeberry Pi 4?

Linux e altri sistemi operativi

DjCanigia

Ciao a tutti,
Ho acquistato il Raspberry pi 4 da 4 gb di ram.
Volevo installare OpenMediaVault però purtroppo non è ancora compatibile (in attesa della versione 5.0).

Siccome avrei bisogno di usare il raspberry come media center sia in locale sia da remoto cosa potrei installare nel frattempo?

Grazie
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
ubuntu server, poi installi docker e poi ci installi owncloud ( oppure senza docker installi owncloud )
 
Mi Piace: DjCanigia
#2

DjCanigia

Moffetta88 ha detto:
ubuntu server, poi installi docker e poi ci installi owncloud ( oppure senza docker installi owncloud )
e con owncloud posso tranquillamente guardarmi un film in streaming su un altro dispositivo non collegato alla stessa rete? (film è un esempio, mi interessa anche vedere i file)
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Raspbian + emby + nextcloud
 
Mi Piace: DjCanigia
#4

rctimelines

Utente Èlite
Mi pare la cosa più logica: Kodi su Raspbian.. semplice semplice, universale e perfettamente compatibile!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: DjCanigia
#5

daltanious78

rctimelines ha detto:
Mi pare la cosa più logica: Kodi su Raspbian.. semplice semplice, universale e perfettamente compatibile!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Sono d’accordo anche perché poi per kodi esistono i plugin di plex media server e emby , puoi impostare kodi perché di connetta ad un hdd/nas e permetterti di fare da media player
 
#6

rctimelines

Utente Èlite
Più che altro perché Kodi "è" un media player.. con molte più funzionalità.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#7