PROBLEMA Ryzen5 3.6ghz su asrock ab350 gaming. schermo nero all' avvio

naicola

Nuovo Utente
17
1
Tutto nuovissimo, appena assemblato.
Ho collegato, oltre al solito molex della alimentazione, anche quello a 8 pin. con quello collegato, il processore si scalda, quindi dovrebbe funzionare.
La ventola gira.
Ho staccato tutto lasciando solo scheda e processore.
Ho provato sia con cavo vga che HDMI.
Ho resettato il cmos.
Ho provato anche solo una ram alla volta (Corsair CMK16GX4M2A2400C14R 2x8 GB DDR4, 2400 MHz), e senza ram attaccate(dovrebbe avviarsi comunque il bios credo).
La Ram non rientra tra quelle in lista, sulla pagina della suddetta scheda madre. Quella sul sito finisce con C16 anziché C14R.
Non so più cosa fare….
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Tutto nuovissimo, appena assemblato.
Ho collegato, oltre al solito molex della alimentazione, anche quello a 8 pin. con quello collegato, il processore si scalda, quindi dovrebbe funzionare.
La ventola gira.
Ho staccato tutto lasciando solo scheda e processore.
Ho provato sia con cavo vga che HDMI.
Ho resettato il cmos.
Ho provato anche solo una ram alla volta (Corsair CMK16GX4M2A2400C14R 2x8 GB DDR4, 2400 MHz), e senza ram attaccate(dovrebbe avviarsi comunque il bios credo).
La Ram non rientra tra quelle in lista, sulla pagina della suddetta scheda madre. Quella sul sito finisce con C16 anziché C14R.
Non so più cosa fare….

Buonasera.

Quale Ryzen 5 hai preso?
Il molex è per gli hard disk oppure per quelle ventole che hanno un vecchio attaccato.
Devi collegare il cavo ATX 24 pin.
Hai messo il dissipatore al processore? il cavo della ventola del dissipatore lo hai collegato alla scheda madre?
Quale scheda video dedicata hai? Le uscite video sulla scheda madre sono disattivate con le cpu Ryzen perchè non hanno la scheda video integrata.
Marca e modello dell' alimentatore?

Se non colleghi nemmeno un solo banco di ram il bios non vedrai mai nulla sul monitor.

Nella lista sono presente solo le ram che il produttore ha potuto testare. Nessun produttore ha il tempo ed i soldi per provare tutte le ram presenti in commercio.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
le uscite servono se ci metti una CPU con chip grafico.
2200G e 2400G sono le due CPU Ryzen con chip grafico. per le altre serve una scheda separata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili