DOMANDA Ryzen

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
il mio budget è di 450 euro .
facendo qualche ricerca su amazon ho visto che riuscirei ad essere dentro questo budget prendendo CPU, RAM, SSD, MB ,ovviamente escludendo scheda video (per ora penso di mantenere la 660)e ram aggiuntiva. Cosa consigli di fare in linea generale visto e il budget?

CPU: Ryzen R3 1200
MoBo: ASRock AB350 pro4
RAM: 2x4GB da 2800mhz almeno
SSD:850evo 250gb. Perfettamente in linea o no? Non guardare solo amazon gira tutti gli e-shop.
Si può puntare anche ad un ryzen superiore. Se per un primo periodo ti accontenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gravitus

Gravitus

Nuovo Utente
5
1
CPU: Ryzen R3 1200
MoBo: ASRock AB350 pro4
RAM: 2x4GB da 2800mhz almeno
SSD:850evo 250gb. Perfettamente in linea o no? Non guardare solo amazon gira tutti gli e-shop.
Si può puntare anche ad un ryzen superiore. Se per un primo periodo ti accontenti.
Per quanto riguarda la MoBo avevo visto la gigabyte Ab350, quale consigli?
SSD invece pensavo di andare per i 128 GB
RAM invece pensavo 2400,conviene mettere 2800?
Per quanto riguarda la CPU sinceramente non so se spendere meno prendendo ryzen 3 e andare così spendere più in ram e SSD, o prendere ryzen 5 andando a spendere meno per ram e SSD.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Per quanto riguarda la MoBo avevo visto la gigabyte Ab350, quale consigli?
SSD invece pensavo di andare per i 128 GB
RAM invece pensavo 2400,conviene mettere 2800?
Per quanto riguarda la CPU sinceramente non so se spendere meno prendendo ryzen 3 e andare così spendere più in ram e SSD, o prendere ryzen 5 andando a spendere meno per ram e SSD.

Ryzen lavora meglio con frequenze alte, e miglioramenti dai 2400 ai 3200 si vedono eccome. Per questo ti dicevo almeno da 2800.
Ti ho consigliato la ASRock perché è buona e la trovi sugli 85€ un 1600 costa il doppio.
Se devi fare dei tagli qua e la preferirei andare su un processore più performante.Ma ci stai nel budget guarda:
Schermata del 2017-12-05 16:41:50.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Gravitus

Gravitus

Nuovo Utente
5
1
Ryzen lavora meglio con frequenze alte, e miglioramenti dai 2400 ai 3200 si vedono eccome. Per questo ti dicevo almeno da 2800.
Ti ho consigliato la ASRock perché è buona e la trovi sugli 85€ un 1600 costa il doppio.
Se devi fare dei tagli qua e la preferirei andare su un processore più performante.Ma ci stai nel budget guarda:

ti ringrazio per le risposte!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili