DOMANDA Ryzen adesso o meglio aspettare?

DamiTh3Gamer

Nuovo Utente
33
7
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
RAM
32 GB DDR4
GPU
AMD RX5600 XT
Monitor
2xSamsung Curvo 60Hz, Samsung Curvo 144Hz
PSU
Corsair TX 650 W
Case
NZXT S340
Periferiche
Tastiera Asus Echelon, Mouse Logitech G402, Volante G920
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho da tempo intenzione di fare un upgrade del mio PC, cambiando CPU, MOBO e RAM.

Le specifiche del mio PC:
CPU: AMD Phenom x4 965 Black Edition
MOBO: Msi 970A-G46
GPU: Msi GTX960 4GB
RAM: 8GB
ALIMENTATORE: Corsair VS650W
HARD DISK: 2x500GB
SSD: 750EVO 250GB

Come potete vedere la mia CPU è veramente vecchia, ma ho sempre adorato il rapporto qualità prezzo di AMD e questa vecchia fornace nel mio case mi ha permesso di giocare, registrare e editare, con qualche compromesso.

Ora avrei 350 euro da poter investire in un nuovo set di CPU-MOBO-RAM, ma ho un dubbio:
Questa prima versione dei ryzen può presentare lacune che possibilmente verranno risolte nella prossima.
Dall'altra parte, Intel si è adagiata un po' per anni, e quindi penso che nel 2018 possa tirar fuori qualcosa che le farà di nuovo portare tutta l'attenzione su di se.

Cosa mi consigliate di fare? Dato che non posso spendere tanto, è meglio aspettare che tutto scenda un po' di prezzo o comprare già adesso un Ryzen?
E se dovessi comprare ora un Ryzen, che versione andrebbe bene per il mio utilizzo del PC?
(ho due schermi, risoluzione massima full hd, registro principalmente Minecraft con le shaders, uso programmi come OBS, Adobe Premiere, Cinema 4D, Handbrake)

Grazie per l'attenzione :)
 

thesun88

Utente Attivo
269
76
CPU
Xeon X5660 @3.8 Ghz
Dissipatore
Hyper 212X
Scheda Madre
ASUS P6T
GPU
RX470 4GB
Net
FTTC 100 Mb
OS
WIN 10
Guarda se non hai veramente urgenza io aspetterei ryzen 2 il 2018 che dovrebbe essere un'ottimizzazione degli attuali, magari riescono a portare un po' più su le frequenze con l'ottimizzazione del processo produttivo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve, ho da tempo intenzione di fare un upgrade del mio PC, cambiando CPU, MOBO e RAM.

Le specifiche del mio PC:
CPU: AMD Phenom x4 965 Black Edition
MOBO: Msi 970A-G46
GPU: Msi GTX960 4GB
RAM: 8GB
ALIMENTATORE: Corsair VS650W
HARD DISK: 2x500GB
SSD: 750EVO 250GB

Come potete vedere la mia CPU è veramente vecchia, ma ho sempre adorato il rapporto qualità prezzo di AMD e questa vecchia fornace nel mio case mi ha permesso di giocare, registrare e editare, con qualche compromesso.

Ora avrei 350 euro da poter investire in un nuovo set di CPU-MOBO-RAM, ma ho un dubbio:
Questa prima versione dei ryzen può presentare lacune che possibilmente verranno risolte nella prossima.
Dall'altra parte, Intel si è adagiata un po' per anni, e quindi penso che nel 2018 possa tirar fuori qualcosa che le farà di nuovo portare tutta l'attenzione su di se.

Cosa mi consigliate di fare? Dato che non posso spendere tanto, è meglio aspettare che tutto scenda un po' di prezzo o comprare già adesso un Ryzen?
E se dovessi comprare ora un Ryzen, che versione andrebbe bene per il mio utilizzo del PC?
(ho due schermi, risoluzione massima full hd, registro principalmente Minecraft con le shaders, uso programmi come OBS, Adobe Premiere, Cinema 4D, Handbrake)

Grazie per l'attenzione :)
Se ti serve ora lo prendi ora. Già adesso con Handbrake e h264, il 7 1700 si fuma intel presenti e futuri.

ps
io sostituirei anche il VS, ma non è urgente. Se ti funziona lo tieni. Comunque un 550W buono sarebbe più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlPresidente

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili