PROBLEMA Ryzen 7 5800x Come controllare la velocità (Ghz)?

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Salve a tutti, trovate nel mio account i componenti che sto usando nel mio pc, l'ho montato da solo e correttamente, ma ho questo problema che con il Dragon Center per gestire il tipo di "scenario" (come lo chiama l'applicazione) adatto, la CPU o va a 0% o va a 100%, senza una via di mezzo o un reale controllo bilanciato e automatico. Le modalità sono: "Custom" (non sò di preciso come si usa), "Silent" (Processore bloccato a circa 1,71Ghz, modalità silenziosa), "Balanced" e "Extreme Performance" (La prima dovrebbe essere quella di default, e la seconda quella senza guinzaglio, ma in realtà anche con balanced la CPU va a palla). Come posso risolvere questo problema? Silent.png

Balanced.png


Extreme.png


La versione Custom permette le seguenti modifiche:
Custom.png

Come dovrei comportarmi? Cosa diamine dovrei fare per far sì che la CPU si autogestisca anziché fare tutto io?
 
Soluzione
Ciao! Ma in teoria di Default la CPU si auto gestisce in base alla richiesta di prestazioni o meno...! Io ti consiglio di disinstallare quel Tool di MSI e di disinstallare eventuali driver relativi alla CPU da "gestione dispositivi" e poi riavvia il PC...!
Lascia tutto standard, basta che tutti quei dati che vedi siano rilevati correttamente nel BIOS e basta!

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Ma in teoria di Default la CPU si auto gestisce in base alla richiesta di prestazioni o meno...! Io ti consiglio di disinstallare quel Tool di MSI e di disinstallare eventuali driver relativi alla CPU da "gestione dispositivi" e poi riavvia il PC...!
Lascia tutto standard, basta che tutti quei dati che vedi siano rilevati correttamente nel BIOS e basta!
 
  • Mi piace
Reazioni: GeroiPars
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili