Ryzen 7 3700x con dissipatore stock

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
  • Mi piace
Reazioni: TheBigFox

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Io non vedo dov'è il problema. Al posto tuo proverei a usare quello stock che è il migliore che può offrire AMD. Se verifichi temperature che non gradisci (che dipendono soprattutto da come e quanto utilizzi il processore ma anche dall'airflow del tuo case) allora ordini il dissipatore nuovo. Si tratta di aspettare pochi giorni in più nel caso, ma puoi tranquillamente usare il pc nel frattempo... il processore reggerà bene.
Quello stock, a differenza di quelli che escono per il 3600 e il 3600x, è buono ma non eccellente.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBigFox

TheBigFox

Nuovo Utente
37
1

Lo avevo già visto questo ma non me ne ero mai interessato, lo terrò in considerazione
Post unito automaticamente:

Io non vedo dov'è il problema. Al posto tuo proverei a usare quello stock che è il migliore che può offrire AMD. Se verifichi temperature che non gradisci (che dipendono soprattutto da come e quanto utilizzi il processore ma anche dall'airflow del tuo case) allora ordini il dissipatore nuovo. Si tratta di aspettare pochi giorni in più nel caso, ma puoi tranquillamente usare il pc nel frattempo... il processore reggerà bene.
Quello stock, a differenza di quelli che escono per il 3600 e il 3600x, è buono ma non eccellente.
La mia intenzione iniziale era questa ma poi ho visto un pò di test online e ho notato che le temperature si facevano un pò alte lasciando lo stock perquisito ero intenzionato a partire da subito con un altro dissipatore
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
ciao dipende cosa devi farci. io ho il 3700x con il suo originale perchè mi piace. faccio montaggio video. quindi sta ore al massimo. e non me ne lamento. max 65 gradi con tutti i 8 core a 4.375. però ho un case con 5 ventole, di cui 3 noctua 120 che vanno come le 140. e proprio quando lo spremo al massimo con un case insonorizzato non sento granchè per cui lo spremo bene anche senza dissipatori a parte. il tuo case com'è? ventilazione e spazio interno? non è solo il dissipatore che migliora la situazione perché se non passa bene l'aria anche il miglior dissipatore pesca l'aria calda che già è ferma dentro il case

Mi sembra impossibile, non sei a full load, oppure non sei a parametri stock (ma sarebbe difficile comunque).

scusate effettivamente avete ragione la mia config è:
Cpu: ryzen 7 3700x
Mobo: x570 aorus elite
gpu:2070 super
pcu: seasonic focus gx-750
ram: ballistic 3600mHz
case: phanteks eclipse p400a

Pc fatto per giocare/ editare/lavorare, fatto per tutto insomma, per ora non ho intenzione di fare overclock

Per quello che mi pare di aver capito comunque non lo usera mai al 100% e comunque non per periodi prolungati. Infatti sospetto gli sarebbe bastato un 3600 ma comunque centra poco.

Il mio consiglio è di prendere il gelid phantom a 32 euro (37 se preferisci la versione scura) e al limite settare manualmente il processore cosi da guadagnare un po in frequenze ed un po in temperatura. Se ti interessa come, ho scritto una guida, la trovi in firma.

Ps.
Anche secondo me potrebbe bastarti quello stock in uso quotidiano e faresti bene a verificare prima con quello.
 

TheBigFox

Nuovo Utente
37
1
Okay piu o meno mi sono fatto un idea grazie... Un altra domanda sul mio case( phanteks p400a) possa lasciare solo le 3 ventole anteriori per iniziare o mi consigliate di prendere altre ventole?
 
U

Utente 380929

Ospite
scusate effettivamente avete ragione la mia config è:
Cpu: ryzen 7 3700x
Mobo: x570 aorus elite
gpu:2070 super
pcu: seasonic focus gx-750
ram: ballistic 3600mHz
case: phanteks eclipse p400a

Pc fatto per giocare/ editare/lavorare, fatto per tutto insomma, per ora non ho intenzione di fare overclock

scusa ma ti faccio un altra domanda: che temperature hai mentre GIOCHI/LAVORI?

hai fatto qualche stress test prolungato? che tempearture alla cpu e al resto del sistema hai? Ventole? settaggi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili