DOMANDA ryzen 5 3600(x forse) quale scheda madre msi e ram?

furytnt

Nuovo Utente
27
4
salve a tutti,da neofita e con un fratello che mi consiglia ogni tanto,vorrei un vostro parere, vorrei montare un ryzen 5 3600 o una versione x appena cala il prezzo su amazon,ma sono ancora in dubbio se prendere una scheda madre b450 tomahawk max(se potete dirmi se c'è una b450migliore sono in ascolto) https://it.msi.com/Motherboard/B450-TOMAHAWK-MAX oppure passare ad una 570 msi buona per futuri aggiornamenti, che ne pensate?
in occasione e appena disponibili ho preso queste schede ram a 11 euro, vanno bene? ho sentito che alcuni preferiscono le 3200hz invece delle 3600hz https://www.amazon.it/dp/B07TC4TPCN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
sono aperto ad ogni tipo di suggerimento! grazie!
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
la msi gaming plus max è forse leggermente della tomahawk, le ram a 3600 sono meglio, a me quelle della corsair le hanno sconsigliate perche non hanno il chip aggiornato, queste invece si, rgb però costano un po di più ora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: furytnt

furytnt

Nuovo Utente
27
4
cip aggiornato quindi danno problemi ? ok perfetto quindi metto in lista la gaming plus max! una x570 o x470 non ha senso vero?
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
qui ti fa vedere le differenze tra le 2 schede madri, la x470 è uguale alla b450, costa di più perché è compatibile anche con intel ma se monti ryzen non ha senso.
la x570 solo se in un futuro abbastanza prossimo pensi di upgradare qualcosa altrimenti spenderesti 100 euro in più per il nulla praticamente, o almeno così è come la penso io
 

furytnt

Nuovo Utente
27
4
no allora no,senza contare che la x570 consuma già di suo di più non devo arrivare a livelli estremi quindi grazie del consiglio della msi gaming max! le differenze sostanziali con l'altra b450? apparte che la gaming mi piace pure di più! per le ram le ho prese in prevendita quindi volendo potrei annullare l'ordine... ma se la differenza è minima lascio così l'ordine!
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
no allora no,senza contare che la x570 consuma già di suo di più non devo arrivare a livelli estremi quindi grazie del consiglio della msi gaming max! le differenze sostanziali con l'altra b450? apparte che la gaming mi piace pure di più! per le ram le ho prese in prevendita quindi volendo potrei annullare l'ordine... ma se la differenza è minima lascio così l'ordine!
da quello che so la differenza principale è che la tomahawk ha una porta type-c (che puoi sempre fare con un adattatore)mentre la gaming ha uno slot pci-e in più che può fare comodo, magari guarda il video che ho linkato prima per vedere quale è meglio per le tue esigenze o aspetta i consigli dei più esperti
 

furytnt

Nuovo Utente
27
4
si sembra che siano i led rgb per la tomh e una type c e anche una parte audio un pochino migliore forse e la porta pci in meno...sono indeciso
Post unito automaticamente:

alla fine 30 euro di prezzo ne valgono la pena per una tomahawk?
 
Ultima modifica:

Elia0123

Utente Attivo
231
30
si sembra che siano i led rgb per la tomh e una type c e anche una parte audio un pochino migliore forse e la porta pci in meno...sono indeciso
Post unito automaticamente:

alla fine 30 euro di prezzo ne valgono la pena per una tomahawk?
Se non ti interessa l'rgb e il type-c diretto non direi
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
si sembra che siano i led rgb per la tomh e una type c e anche una parte audio un pochino migliore forse e la porta pci in meno...sono indeciso
Post unito automaticamente:

alla fine 30 euro di prezzo ne valgono la pena per una tomahawk?
se non sei obbligato a prendere su amazon (anche se per le garanzie che offre se vendute e spedite da loro non ha eguali) vai su trovaprezzi..
la tomahawk su alcuni siti l'ho vista anche a prezzi più bassi

Come dato diciamo tecnico ho saputo sempre su questo forum che la tomahawk è stata già dichiarata compatibile per i futuri ryzen 4000

imho la faranno un pò' per tutti altrimenti tutti dovranno cambiare mobo quando usciranno....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili