Ryzen 5 3600 Frequenze

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Per cpu-z bastano gli screenshots in idle DOPO che hai resettato il bios a stock, solo con xmp attivo.
Per HWINFO64 sarebbe meglio provare un gioco per almeno 5-10 minuti cosi registra tutti i valori min e max di frequenze,temperature, etc.
 

Privebboy

Utente Attivo
222
66
Per cpu-z bastano gli screenshots in idle DOPO che hai resettato il bios a stock, solo con xmp attivo.
Per HWINFO64 sarebbe meglio provare un gioco per almeno 5-10 minuti cosi registra tutti i valori min e max di frequenze,temperature, etc.

Faccio tutto e li carico ora. Li carico come allegato?
 

Privebboy

Utente Attivo
222
66

Allegati

  • CPUZ 1.PNG
    CPUZ 1.PNG
    28.8 KB · Visualizzazioni: 76
  • CPUZ7.PNG
    CPUZ7.PNG
    20.2 KB · Visualizzazioni: 69
  • CPUZ6.PNG
    CPUZ6.PNG
    21 KB · Visualizzazioni: 66
  • CPUZ5.PNG
    CPUZ5.PNG
    21.9 KB · Visualizzazioni: 71
  • CPUZ4.PNG
    CPUZ4.PNG
    17.3 KB · Visualizzazioni: 66
  • CPUZ3.PNG
    CPUZ3.PNG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 75
  • CPUZ2.PNG
    CPUZ2.PNG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 81
  • hwinfo 64-2.PNG
    hwinfo 64-2.PNG
    57 KB · Visualizzazioni: 59
  • hwinfo64-1.PNG
    hwinfo64-1.PNG
    56.9 KB · Visualizzazioni: 67
  • hwinfo64-3.PNG
    hwinfo64-3.PNG
    53.7 KB · Visualizzazioni: 59
  • hwinfo64-4.PNG
    hwinfo64-4.PNG
    8.2 KB · Visualizzazioni: 56

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
notavo anche io una roba simile dopo aver cambiato pasta termica ho rilanciato alcuni test.
Ho il 2600X, mentre prima arrivavo a 4.2 lanciando qualsiasi bench, stress test...ora arrivo a 4.2 su applicazioni, giochi etc ma appena lancio lo stress test passa a 3.9 fisso e non sale.

aggiornamenti windows?
 
  • Mi piace
Reazioni: Privebboy

Privebboy

Utente Attivo
222
66
notavo anche io una roba simile dopo aver cambiato pasta termica ho rilanciato alcuni test.
Ho il 2600X, mentre prima arrivavo a 4.2 lanciando qualsiasi bench, stress test...ora arrivo a 4.2 su applicazioni, giochi etc ma appena lancio lo stress test passa a 3.9 fisso e non sale.

aggiornamenti windows?

Nono nessun aggiornamento disponibile, li ho fatti tutti
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Nono nessun aggiornamento disponibile, li ho fatti tutti
dico proprio questo, probabilmente c'è stato qualche aggiornamento che abbiamo installato, e ci sta inibendo/limitando le cpu almeno sui bench/stress test..
 
  • Mi piace
Reazioni: Privebboy

Privebboy

Utente Attivo
222
66
dico proprio questo, probabilmente c'è stato qualche aggiornamento che abbiamo installato, e ci sta inibendo/limitando le cpu almeno sui bench/stress test..

Ho provato anche a formattare il sistema ma il problema rimane purtroppo... Non credo sia una questione di aggiornamenti anche perché overcloccando manualmente ho capito che se aumento vcore e VSOC il sistema riesce ad usare tutti i core alla stessa frequenza ma non riesco comunque ad arrivare alle frequenze stock massime in quanto dovrei salire troppo con questi valori... Puoi vedere i valori che ho dovuto usare per raggiungere '' solo'' I 4ghz
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ho letto pure te hai asrock gaming 4K.per me hanno modificato qualcosa...
io sono fermo al bios 3.21, dovrebbe essere l'ultimo utile per me..sta fisso a 4ghz anche in idle con picchi a 4.2, appena parte un bench o uno stress test va a 3.9

349696 349697
 
Ultima modifica:

Privebboy

Utente Attivo
222
66
ho letto pure te hai asrock gaming 4K.per me hanno modificato qualcosa...
io sono fermo al bios 3.21, dovrebbe essere l'ultimo utile per me..sta fisso a 4ghz anche in idle con picchi a 4.2, appena parte un bench o uno stress test va a 3.9


Guarda é incredibile che danno la compatibilità per un processore e poi non viene pienamente supportato con questi problemi assurdi.. A saperlo avrei prima acquistato una x570 e successivamente avrei aggiornato il processore
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Guarda é incredibile che danno la compatibilità per un processore e poi non viene pienamente supportato con questi problemi assurdi.. A saperlo avrei prima acquistato una x570 e successivamente avrei aggiornato il processore
i picchi li hai anche tu a 4.2Ghz, quindi è supportata correttamente, almeno al di fuori dei bench o stress test, dove interviene qualche limitazione, prima pensavo fosse windows la causa, come risparmio energetico etc, ma considerando la mobo identica a sto punto penso che sia da bios...adesso valuto meglio e secondo com'è provo versione precedente


edit: ho letto meglio non posso: User will not able to flash previous BIOS once upgrading to this BIOS version.
 
Ultima modifica:

Privebboy

Utente Attivo
222
66
i picchi li hai anche tu a 4.2Ghz, quindi è supportata correttamente, almeno al di fuori dei bench o stress test, dove interviene qualche limitazione, prima pensavo fosse windows la causa, come risparmio energetico etc, ma considerando la mobo identica a sto punto penso che sia da bios...adesso valuto meglio e secondo com'è provo versione precedente


edit: ho letto meglio non posso: User will not able to flash previous BIOS once upgrading to this BIOS version.

speriamo che qualcuno sappia darci una mano, anche perchè nel bios non è che ci sono cosi tante opzioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili