ryzen 5 3600 dissipatore stock

nestle

Nuovo Utente
71
8
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con ryzen 5 3600.Sto aspettando i vari pezzi e ancora non ho preso il dissipatore per la CPU.

so che la cpu esce con il suo dissipatore ma non ho capito se sia necessario o meno cambiarlo. l'idea era di provarlo e se proprio non va di cambiarlo ma mi chiedevo perchè non dovrebbe andare. senza fare overclock se la casa lo fa uscire con quel dissipatore dovrebbe mantenere temperature ottimali no?
Inoltre mi chiedevo se ha già la pasta termica o devo prenderla a parte.

eventualmente quale mi consigliate? andare a liquido o rimanere ad aria? considerate che come case ho un Corsair Carbide 275R, come scheda madre una MSI B450 GAMING PLUS MAX e come scheda video Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G.

Grazie ;)
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
fa schifo il dissipatore stock. Da settmbre sono state assemblate molte configurazioni con il 3600, se cerchi sul forum trovi quello che cerchi
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
rimani ad aria
Freezer 34 Duo

quello stock non è all'altezza

cioè dai...

Ryzen-5-3600-vs-3600X-quale-acquistare.jpg
 

Margu

Nuovo Utente
46
4
Ho praticamente la tua stessa build. Processore, case e gpu uguali. In effetti il dissipatore stock fa abbastanza pena, con l'arrivo dell'estate ne prenderò uno anche io
 

nestle

Nuovo Utente
71
8
come ti trovi con quel processore e la 2070s?

comunque ho preferito evitare di sostituirlo poi e ho preso direttamente il noctua, almeno assemblo tutto una volta..
 

Margu

Nuovo Utente
46
4
come ti trovi con quel processore e la 2070s?

comunque ho preferito evitare di sostituirlo poi e ho preso direttamente il noctua, almeno assemblo tutto una volta..
Complessivamente bene, mi da appunto qualche problema il processore troppo caldo. Overwatch per esempio fa meno fps di quelli che dovrebbe, scende anche sotto 200 a volte, ma ormai è un gioco ottimizzato un po' male GPU e CPU girano 40%. Cod Warzone è un gioco buggatissimo, ma i 144fps stabili me li tiene con grafica alta/ultra. Per quanto riguarda single player per esempio The Witcher 3 lo tiene sui 100/144 tutto ultra. Io faccio anche rendering sia CPU che GPU e comunque non è rumorosa. Forse al Carbide qualche ventola devo aggiungerla per l'estate
 
  • Mi piace
Reazioni: nestle

nestle

Nuovo Utente
71
8
io lo userò prevalentemente per giochi in vr e simulazioni, il dissipatore noctua dovrebbe reggere da quello che leggo, al limite con pochi euro ci si aggiunge una ventola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili