PROBLEMA Ryzen 5 3400g

Schede video

Eeuree

Salve! È la prima volta che scrivo in questo forum, ho urgente bisogno di aiuto con il mio processore AMD Ryzen 5 3400g

Piccola premessa: posseggo una MSI b450 Gaming Plus e questa è la mia prima configurazione

Qual è il problema? Una volta installati i driver (scaricati dal software fornito dal sito AMD) della scheda video integrata la risoluzione del computer si abbassa drasticamente, passando da 1024 a 600x250 con tanto di schermo ingrandito mentre se invece disinstallo i driver la scheda video di base Microsoft supporta la risoluzione a 1024 senza particolari intoppi
Ammetto di non essere bravo con queste cose e di capirci relativamente poco ma non mi pare di aver fatto errori durante l'installazione dell'aggiornamento del BIOS

Qualcuno può aiutarmi?
 
#1

giusep777

sicuro di aver preso i driver corretti?
 
#2

Eeuree

giusep777 ha detto:
sicuro di aver preso i driver corretti?

Andato sul sito AMD e digitando la mia APU mi ha fatto scaricare un programma della AMD che rileva e scarica/aggiorna i driver mancanti
 
#3

giusep777

questo è proprio il driver,tu hai parlato di un programma che trova i driver mancanti
 
#6

Eeuree

giusep777 ha detto:
questo è proprio il driver,tu hai parlato di un programma che trova i driver mancanti
Purtroppo il Radeon software e l'auto-detect sono la stessa identica cosa, l'unica differenza è che il Radeon software ha un download opzionale aggiuntivo che fa scaricare direttamente dal sito
Aperti entrambi ti fanno andare al programma dove scarica e installa i driver.. ma una volta che li installo continua a dare problemi
 
#7

giusep777

disinstalla con ddu in mod. provvisoria
 
#8