DOMANDA Ryzen 5 1600x o 1600??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo...

Nuovo Utente
58
9
https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazione-1200€.654657/#post-6314357 te l'avevo già spiegato qua, sì, sono identici a parte la frequenza che si può colmare e anche superare via overclock e XFR (un overclock automatico utile come un poggiabraccia), però il 1600 ha il dissipatore Wraith incluso nello scatolo
Ma quindi il 1600 liscio è un 1600x che è meno sotto sforzo?
Cioè,se lo porto alla stessa frequenza del 1600x è "sotto sforzo" o è affaticato uguale a un 1600x?
Mi interessa perché se il processore non è sotto sforzo allora prendo il 1600 dato che c'è il dissipatore incluso(e almeno risparmio soldi sulla gpu

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Ma quindi il 1600 liscio è un 1600x che è meno sotto sforzo?
Cioè,se lo porto alla stessa frequenza del 1600x è "sotto sforzo" o è affaticato uguale a un 1600x?
Mi interessa perché se il processore non è sotto sforzo allora prendo il 1600 dato che c'è il dissipatore incluso(e almeno risparmio soldi sulla gpu

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non ho capito il concetto di sforzo, però le frequenze che prendono dipendono dalla sillicon lottery (la fortuna in base alla qualità del silicio usata), anche se ormai bisogna essere proprio sfortunati per avere un R5 che mura a 4 GHz
Entrambi li porti tranquillamente a 4 GHz nello stesso modo, nessuno sta più sotto sforzo dell'altro. Il 1600X è essenzialmente inutile :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!