ryzen 4000 mobile e threadripper(ces2020)

ince

Utente Attivo
1,368
744
presentati al ces i nuovi processori per i laptop e il nuovo threadripper;voi che ne pensate?
ho dato uno sguardo veloce al video QUI e devo dire che i processori hanno delle specifiche spettacolari.
alcune immagini:
amd serie 4.PNG
amd serie 4 perf.PNG
amd perf.PNG
amd power.PNG
amd desk.PNG
amd over desk.PNG
threadripper
vray render.PNG

che ne pensate?
vi lascio anche l'articolo di andrea ferrario su tom's hardware QUI
PS:sono state presentate anche le rx5600xt,ma non è la sezione per le schede video
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Immaginavo che AMD quest'anno spostasse l'attenzione sul mobile e in effetti questi Ryzen 4000G sono una vera bomba.

Lato CPU ormai consigliare Intel è da ricovero immediato. Continuano a infierire sul cadavere perché sappiamo tutti che non è un cadavere e devono assolutamente non fare l'errore di rallentare in vantaggio, ma accrescere il vantaggio il più possibile per garantirsi una posizione ben difendibile quando Intel tornerà ad avere prodotti competitivi (2021-2022).
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
come notizia la trovo strabiliante...poi bisognerà vedere.
il quinto screenshot è pazzesco +39% lato gaming rispetto ad un i7 9750h e +13% rispetto a un i7 9700k che era il re lato gaming...e parliamo di un processore per laptop con la metà del tdp:paurafap:
 

dev_java

Utente Attivo
171
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
presentati al ces i nuovi processori per i laptop e il nuovo threadripper;voi che ne pensate?
ho dato uno sguardo veloce al video QUI e devo dire che i processori hanno delle specifiche spettacolari.
alcune immagini:
Visualizza allegato 356735
Visualizza allegato 356736
Visualizza allegato 356737
Visualizza allegato 356738
Visualizza allegato 356742
Visualizza allegato 356743
threadripper
Visualizza allegato 356745

che ne pensate?
vi lascio anche l'articolo di andrea ferrario su tom's hardware QUI
PS:sono state presentate anche le rx5600xt,ma non è la sezione per le schede video
Beh quel threadripper non scherza di certo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
Beh quel threadripper non scherza di certo :asd:
già spettacolare anche il threadripper...ho evitato di mettere lo screen degli score di cinebench r20 per un motivo... non mi è piaciuto il confronto che hanno fatto con il 9900ks(inserendolo come il più scarso della lista su bench multicore) con processori che hanno più del doppio dei core e non mi piace neanche fare un confronto/benchmark con due processori(xeon 8280) che di fatto hanno 8 core in meno...è un super processore questo nuovo 3990x che è sopra molti processori intel(non so se sopra tutti)ma secondo me non gli serviva paragonarlo con quel processore per far valere la propria "prestanza"
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
se stanno ad ammazzà nei commenti , tale Maguttalax con Robert_Goodyear....lol
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
già spettacolare anche il threadripper...ho evitato di mettere lo screen degli score di cinebench r20 per un motivo... non mi è piaciuto il confronto che hanno fatto con il 9900ks(inserendolo come il più scarso della lista su bench multicore) con processori che hanno più del doppio dei core e non mi piace neanche fare un confronto/benchmark con due processori(xeon 8280) che di fatto hanno 8 core in meno...è un super processore questo nuovo 3990x che è sopra molti processori intel(non so se sopra tutti)ma secondo me non gli serviva paragonarlo con quel processore per far valere la propria "prestanza"
Quella soluzione Xeon 2S è il massimo che Intel possa offrire in MT, il confronto è per quello, va molto meno e costa cinque volte tanto :>
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili