DOMANDA ryzen 3600x vcore

Overclock

LordAndrieL

ciao a tutti, ho appena assemblato il pc (lo trovate nella scheda), e leggendo un po' qua e la ho visto che queste cpu non vanno occate, pero' ho visto che hanno vcore alti e volevo capire se mi coveniva abbassare il vcore per avere temp più basse oppure lasciare tutto impostato su AMD ryzen balanced e fregarmene del resto, vi posso dire che in iddle sto a 30° e sotto stress dopo una ventina di min sotto prime95 in small test, mi arriva circa a 76/77° max, ma con prim95 non supera il 4,1ghz di frequenza e 1,35 di vcore, mentre facendo il benchmark di rise of the tomb rider (che non so' come faccia a stressarmi la cpu al 100% quel gioco), le temp sono molto più basse, mentre le frequenze sono giuste a 4,4ghz e il vcore supera di un po' i 1,4v.
quindi mi chiedevo se convenisse abbassare il vcore da bios e provare a portarlo a 1,325 come ho letto in giro che dovrebbe essere buono per ste cpu, oppure lasciare così il tutto?
grazie a tutti quelli che rispondono.
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
per me puoi lasciarlo così, abbassare il vcore potrebbe portare instabilità in alcuni giochi
 
#2