DOMANDA Ryzen 3 3300: da quando sarà acquistabile?

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,434
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao ancora non c'è una data precisa dicono a gennaio e i prezzi dovrebbero essere piu o meno uguali a quelli della generazione 2 solo che saranno processori ancora piu performanti
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
rispetto alla seconda generazione temo che in single core le prestazioni restino invariate, ovviamente mi riferisco al modello 3300, l'unico degno del mio interesse
 
U

Utente 125751

Ospite
rispetto alla seconda generazione temo che in single core le prestazioni restino invariate, ovviamente mi riferisco al modello 3300, l'unico degno del mio interesse

La seconda generazione è solo un refresh della prima dato che l' architettura è sempre Zen.
La serie 3000 sarà basata sull' architettura Zen 2 ed in più sarà a 7 nm.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
La seconda generazione è solo un refresh della prima dato che l' architettura è sempre Zen.
La serie 3000 sarà basata sull' architettura Zen 2 ed in più sarà a 7 nm.

vedremo prima di tutto il prezzo ed in secondo luogo i benchmark ma a mio avviso il vantaggio tra serie 2 e serie 3, nei modelli più economici, sarà solo in multicore

altra cosa di cui ora non si parla ma che va tenuta in considerazione sono i 7 nm, secondo me saranno cpu che oltre all'obsolescenza tecnologica soffriranno anche di un'obsolescenza fisica, di questo ultimo fatto in rete se ne parla oppure no?

ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili