RISOLTO Ryzen 2600x non si avvia il computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antocarmeci

Nuovo Utente
68
0
Salve mi sono arrivati questi 3 componenti per assemblare un computer ad un amico

Cpu : Ryzen 2600x

Scheda Madre : Asus Prime B450M-A

Ram : Crucial CT8G4DFS824A 8GB DDR4


Però pur montando tutto correttamente , il PC non si avvia , si accendono i led della scheda madre ma poi non parte , mi sapreste dire se c'è incompatibilità tra questi componenti ?

Io avevo verificato su pcpartpicker prima di acquistare e mi dava piena compatibilità , mi sapreste aiutare ?
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, per cominciare la memoria crucial a 2400 forse la puoi cambiare per una a 3200 almeno che con i ryzen vanno meglio le frequenze alte, sei sicuro di aver collegato tutti i cavi del alimentatore alla scheda madre, anche i cavi del case che vanno sempre sulla scheda madre, hai un hard disk o ssd collegato x avviare il sistema, prova a ricontrollare tutto, anche cavo scheda video-monitor.

Potresti elencare tutti i componenti del PC!

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

antocarmeci

Nuovo Utente
68
0
Ciao @luken84 , alla fine ho risolto , praticamente non avevo collegato il connettore dello speaker della scheda madre e per questo non si avviava , è la prima volta che mi capita che una scheda madre vuole lo speaker per forza collegato per partire , però evidentemente questa è così.

Per la RAM se non ci sono problemi di incompatibilità ormai gli lascio questa che ho preso.

Ti ringrazio per la risposta il topic si può chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili