RISOLTO Ryzen 2200g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

umbian65

Nuovo Utente
15
6
e per questo motivo ti ho consigliato di provare windows 10 versione 1803, magari con i driver VIDEO precedenti.
quelli del chipset della mobo non penso siano un problema dato che hai provato su 2 mobo e fa lo stesso difetto.
Ho provato anche la versione 1803 . Stesso problema.
Se n'è aggiunto adesso un altro provato solo sulla mobo a320 .
Volevo provare la versione 1803 a 32 bit. Per vedere se poteva cambiare qualcosa.
Si blocca al primo bip del post.
Tolgo la pendrive dalla porta che avevo inserito per l'installazione e prosegue l'avvio con lo splahscreen del bios e poi Windows.
È come se la pennetta chiudesse una porta all'avvio, la tolgo e prosegue tranquillo.
Ho provato un'altra pennetta, dove per non perdere tempo però ho fatto solo un copia e incolla di quella che mi blocca l'avvio, e fa lo stesso. È un altro possibile problema dell'apu ? O c'é qualche settaggio saltato nel bios da sistemare ?
Poi provo anche a ricreare da zero un'altra pennetta con Windows. Ovviamente tutte le pendrive a Windows avviato funzionano perfettamente.
 

umbian65

Nuovo Utente
15
6
Salve a tutti.
Per chiudere definitivamente vi dico che ho sostituito l'apu con una identica ( 2200g) e funziona tutto perfettamente.
Quindi qualora ci fosse stato qualche dubbio ora non ne abbiamo.
Con una rma ad amd chiederò un loro intervento. Così sistemo pure il lato garanzia.
Un grazie a tutti x l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
lo si sospettava, grazie di essere passato per la conferma.
chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili