RX570 nuova ma lo schermo si spegne

AlexCaruso19

Nuovo Utente
Salve! Sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno mi aiuti :D
Allora ho comprato una RX570 Pulse 4GB. Disinstallo i driver che vi erano prima, spengo il pc, la monto, accendo il pc e installo i driver.
Una volta installati i driver riavvio il pc, e una cosa che noto è che ci mette tanto ad avviarsi e a caricare le icone del desktop e le app nella barra.
Dopo un po' il monitor si spegne ed esce la scritta NO SIGNAL, però il computer continua a funzionare. Un'altra cosa che ho notato è che quando si spegne il monitor le luci della
tastiera si spengono quindi a sua volta la tastiera non funziona.
Tenendo il case aperto ho potuto notare che quando il monitor si spegne le ventole della GPU iniziano a girare (perchè prima non giravano).
Ho un dubbio sull'alimentatore.
Grazie mille per la disponibilità.

Il mio PC:

MB: Gigabyte B450 Gaming X
CPU: Ryzen 3 1200
RAM: Crucial Ballistix Sport LT BLS2K4G4D26BFSE 2666 MHz 8GB 2x4
PSU: Aerocool Lux RGB M 650W
GPU: In questo momento utilizzo una Nvidia gt210
problema con GPU: RX570

AlexCaruso19

Nuovo Utente

Moffetta88

Utente Èlite
4,633
2,100
Hardware Utente
Dunque, controlla che la scheda video sia ben inserita e pure i pin di alimentazione.
Ma se accendi il pc lo vedi lo schermo no?
Da quello che avevi scritto sembrava che dopo tot tempo si spegnesse il video... e non subito, quindi lasciandoti un margine..
In alternativa prova andare in modalità provvisoria, disinstallare i driver e riscaricarli

AlexCaruso19

Nuovo Utente
A proposito dei pin di alimentazione ho notato che il pin che va nella scheda video (pin in basso a destra) non è di forma quadrata ma con una curva sotto e nell'ingresso della scheda video ce una forma quadrata. Io nel dubbio l'ho inserita lo stesso e credo sia quel cavo che da problemi. Poi nn so. Grazie per la disponibilità

Allegati

AlexCaruso19

Nuovo Utente
Ok però, perchè la scheda video ha un ingresso dove nell'angolo in alto a destra c'è un quadrato e in basso a sinistra c'è un quadrato. Nel cavo che ho io c'è solo un quadrato in alto a destra,quello in basso a sinistra è curvo
Post automaticamente unito:

Dunque, controlla che la scheda video sia ben inserita e pure i pin di alimentazione.
Da quello che avevi scritto sembrava che dopo tot tempo si spegnesse il video... e non subito, quindi lasciandoti un margine..
In alternativa prova andare in modalità provvisoria, disinstallare i driver e riscaricarli
Ho provato ad installare i driver in modalità provvisoria ma mi da un errore e dice che il sistema è limitato. Li installo in modalità normale.

Ho installato tutto ma niente, anche il programma trixx, e continuo ad avere lo stesso problema

Forse posso provare il PC su un altro monitor e vedere cosa succede. Tu cosa mi consigli?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando