DOMANDA Rx5600xt mistero.. driver video o scheda fallata?

alexdado

Nuovo Utente
32
2
Salve a tutti!!! Come state??

Pochi giorni fa ho finito di assemblare un pc tra un po di pezzi che ho trovato usati e altri comprati nuovi con l'idea di andare a comprare poi un r5 3660 ddr4 3200mhz e una msi b450 tomahawk max e fare un upgrade

Ho installato win 10 pro , i driver della scheda video ed..
eccoci si iniziano a presentare dei problemi
la scheda video spesso va in palla e dal software di adrenaline mi spunta il seguente messaggio
''il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato''

Adesso io non so se può essere il processore che fa un bottleneck(ma non credo)
o altri tipologie di problemi

vi lascio di seguito la configurazione
r5 1400
ram 8 gb 2666
ab350 pro4
sharkoon 550w
5600xt sappire (nuova)

inotre ho notato che il mio pn non l'ho trovato online per gli aggiornamenti di bios
Vi porto un po di dettagli tecnici:
BIOS Version - 017.001.000.049
BIOS Part Number - 113-5E4111U-X4G
BIOS Date - 2020/02/25 01:45
PN 299-5e411-202sa
SKU 11296-01-20g

ho fatto i benchmark con ungine heaven 4.0 modalita (heaver 2009) questi sono i risultati




Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS:99.5
Score:2507
Min FPS:9.1
Max FPS:204.9
System
Platform:Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
CPU model:AMD Ryzen 5 1400 Quad-Core Processor (3193MHz) x4
GPU model:AMD Radeon RX 5600 XT 26.20.15029.27016 (4095MB) x1
Settings
Render:Direct3D11
Mode:1600x900 8xAA windowed
PresetExtreme



ho provato a modificare il registro aggiugendo il deley sia 7 e 10 senza nessuna variazione

problemi di driver o è una scheda video fallata?

vi riporto pure alcune schermate di cattura che ho fatto .. a me quella di gpuz mi lascia molto in dubbio .. non so forse non legge bene i dati

fatto sta che nemmeno un film scaricato riesco a vedermi perchè dopo 7 minuti va in crash

aiutatemi con questo problema singolare voi che sicuramente siete più aggiornati di me

Il driver amd ha smesso di funzionare ed e stato correttamente ripristinato

grazie per l'attenzione buona serata :)

Catturascheda video gpu z.PNG scheda video.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Salve a tutti!!! Come state??

Pochi giorni fa ho finito di assemblare un pc tra un po di pezzi che ho trovato usati e altri comprati nuovi con l'idea di andare a comprare poi un r5 3660 ddr4 3200mhz e una msi b450 tomahawk max e fare un upgrade

Ho installato win 10 pro , i driver della scheda video ed..
eccoci si iniziano a presentare dei problemi
la scheda video spesso va in palla e dal software di adrenaline mi spunta il seguente messaggio
''il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato''

Adesso io non so se può essere il processore che fa un bottleneck(ma non credo)
o altri tipologie di problemi

vi lascio di seguito la configurazione
r5 1400
ram 8 gb 2666
ab350 pro4
sharkoon 550w
5600xt sappire (nuova)

inotre ho notato che il mio pn non l'ho trovato online per gli aggiornamenti di bios
Vi porto un po di dettagli tecnici:
BIOS Version - 017.001.000.049
BIOS Part Number - 113-5E4111U-X4G
BIOS Date - 2020/02/25 01:45
PN 299-5e411-202sa
SKU 11296-01-20g

ho fatto i benchmark con ungine heaven 4.0 modalita (heaver 2009) questi sono i risultati




Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS:99.5
Score:2507
Min FPS:9.1
Max FPS:204.9
System
Platform:Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
CPU model:AMD Ryzen 5 1400 Quad-Core Processor (3193MHz) x4
GPU model:AMD Radeon RX 5600 XT 26.20.15029.27016 (4095MB) x1
Settings
Render:Direct3D11
Mode:1600x900 8xAA windowed
PresetExtreme



ho provato a modificare il registro aggiugendo il deley sia 7 e 10 senza nessuna variazione

problemi di driver o è una scheda video fallata?

vi riporto pure alcune schermate di cattura che ho fatto .. a me quella di gpuz mi lascia molto in dubbio .. non so forse non legge bene i dati

fatto sta che nemmeno un film scaricato riesco a vedermi perchè dopo 7 minuti va in crash

aiutatemi con questo problema singolare voi che sicuramente siete più aggiornati di me

Il driver amd ha smesso di funzionare ed e stato correttamente ripristinato

grazie per l'attenzione buona serata :)

Visualizza allegato 373884 Visualizza allegato 373885
Ciao , ma a che risoluzione giochi? Perche sul risultato di Heaven leggo 1600x900 ..

Poi concordo con te che nella schermata di gpu-z c'è qualcosa che non va , in quanto alcuni valori sono sballati come il bandwidth oppure clock , memory clock e boost clock.

Prova a reinstallare i driver , facendo un'installazione pulita. Puoi anche usare DDU.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scarica ddu eseguilo in modalità provvisoria però
 

alexdado

Nuovo Utente
32
2
-ok ragazzi provo avvio in modalità provvisoria ed eseguo la rimozione di tutti i driver con ddu

-ieri sera ho pure aggiornato il bios della scheda madre all ultima versione
ho disinstallato e reinstallato tutti i driver

-ma secondo voi può essere che si tratti di una scheda video fallata?
o forse ho una versione di win10 che non è buona... non lo aiutatemi voi perchè non so più quale potrebbe essere il problema
o forse è un modello ancora non ben supportato dato che ho il finale del Pn 202sa e non ho trovato molto su Internet

-si mi sa ho sbagliato a impostare quella risoluzione oggi provo con quella con cui uso di solito il computer (1920x1080)

comunque pulito con ddu in modalita provissoria riavviato scaricato i driver raccomandatati

Revision Number
Adrenalin 2020 Edition 20.2.2 Recommended (WHQL)


ma nulla stesso problema ...
 
Ultima modifica:

Angi95tp

Nuovo Utente
5
2
È lo stesso problema mio mi dispiace dirti che anche tu mi sa che scheda video k. O. Prova su un altro pc
Post unito automaticamente:

Se continua e la scheda video andata
 

alexdado

Nuovo Utente
32
2
continua ancora non ostante tutto quello che ho fatto sopra, mi consigli di rispedirla e prendermi un altro modello uguale? e poi come faccio a vedere se effettivamente il modello e diverso e non e sempre la solita?
ho provato a smontarla dallo slot e reinserirla cambiando pure l'uscita dell ali che ne porta 2

cosa faccio la rispedisco??
 
Ultima modifica:

Angi95tp

Nuovo Utente
5
2
io ho preferito fare rimborso per accomodare ho preso una rx5500xt da rendere non appena mi arriva la mia scheda ho preso una rx5700xt dell' asus rog strix a 437 euro ma io ti consiglio di prenderti ho una rx590 opppure spendi qualcosina in più e prendi una rx 5700xt che ho visto che hanno aggiornato i driver ed e attualmente ok con gli driver ... io comunque penso che siano le schede difettate puoi riprovare nuovamente sinceramente visto la brutta esperienza ho preferito cambiare scheda con un ' altro modello ....
 
  • Mi piace
Reazioni: alexdado

alexdado

Nuovo Utente
32
2
nessuno può darmi una mano???
Post unito automaticamente:

Ragazzi :) sdad.PNG
 
Ultima modifica:

alexdado

Nuovo Utente
32
2
Si non vedo nessun crash dei driver da ieri
dopo aver pure fatto un update della mobo non sapevo piu che fare
Di notte
pensavo è molto difficile che è fallata la scheda video perchè in alcune applicazioni tipo wow e il benchmark che uso funzionava normalmente e notavo che quando ero in standby o su crome o riproducevo qualche video bam.. amd ha smesso di funzionare..(senno lo faceva random anche tipo nel gioco o durante il benckmark)
quindi
ho iniziato ad aprire cartelle nel disco c , nella cartella amd e c'era un .exe che quando lo avviavo diceva tipo un qualcosa incompatibile
allora ho pensato che era la versione di win
ed eccoci al problema aggiornando ad un altra versione ecco risolto questo fastidioso problema..
,spero questo post possa servire molto ad altre persone
e se vedete dagli screen prima la spunta sulla casella direct ml non c'era

Adesso vi lascio pure foto di questo pc che ho fatto io un piccolo custom loop :)
Post unito automaticamente:

dite che è in linea con i modelli delle 5600xt pulse sappire?
asdead.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!