Rx480 Xfx?

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
Salve, devo prendere la scheda video per completare la build...
Sono ancora un po indeciso se prendere la 1060 o la 480, ma propendo per la 480 dato che nn ci voglio spendere 270 euro...
Ho visto che è disponibile la XFX 480 RS 8GB è a 225 euro, dubito di riuscire a prendere una 1060 a questo costo, ma se avete altre schede da consigliarmi sono aperto a tutto :)
La domanda è, se dovessi andare sulla xfx RS...che differenza c'è col la GTR che sta a 250?
Se è solo leggermente overclockata non posso overcloccare la xfx rs ed avere lo stesso risultato?
Se si in che modo? con MSI afterburner?
Edit: In più ho appena visto che allo stesso prezzo c'è l'asus triventola strix a 250...quale conviene?
Scusate le domande magari ovvie per qualcune ma sono nuovo nel mondo hardware, grazie in anticipo :)
 

axl79

Nuovo Utente
127
6
La rs è un pochino più corta quindi ha un dissipatore un po più piccolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
@blackshark_89 Il dissipatore della XFX RS è sottodimensionato rispetto a quello della GTR... Valuta l'acquisto di una HIS RX 480 IceQX2, è la "gemella" della XFX GTR, quindi ha un ottimo dissipatore, ma costa qualche euro in meno e dovrebbe rientrare nel tuo budget.
 

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
ma quindi la rs e la gtr non sono uguali, pensavo ci fosse semplicemente un leggero overclock, a quel punto a 250 prendo l'Asus no? Che esteticamente mi piace tantissimo, se come prestazioni cambia poco.....
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
ma quindi la rs e la gtr non sono uguali, pensavo ci fosse semplicemente un leggero overclock, a quel punto a 250 prendo l'Asus no? Che esteticamente mi piace tantissimo, se come prestazioni cambia poco.....

A quel prezzo nei vari e-shop trovi la XFX GTR, che è meglio della Strix... Se vuoi acquistarla su Amazon invece prendi la MSI Gaming X senza pensarci due volte, con 20 euro in più rispetto al tuo budget ti porti a casa la migliore RX 480 in circolazione. ;)
 

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
Ok grazie! Avete risolto tutti i dubbi, alla fine o gtr o msi, peccato per la strix, esteticamente rinunciarci mi pesa un po :(

PS: a 250 ho trovato anche la msi! :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!